Dopo la battuta d’arresto contro la corazzata Metanopoli, la Pivert Von di coach Rudy Cattino è tornata a sorridere nella 4° giornata dove è riuscita ad avere la meglio sul Cus Geas Milano.
La trasferta è stata in realtà una gara casalinga visto che per indisponibilità della Piscina Saini, la squadra milanese sta disputando le sue partite casalinghe proprio all’Olimpica di Como, piscina amica dei varesini.
Ma al di là delle questioni logistiche, la Pivert Von non ha badato a sconti, ha incanalato subito la partita nella direzione giusta e si è aggiudicata il match a suon di gol. 0-3, 2-4, 2-3, 0-1 sono stati i parziali che alla fine hanno confezionato un eloquente 4 a 11. Mattatore di giornata Birigozzi con un poker, ma a segno anche il solito Ferreccio (tripletta per lui), poi Spoto, A. Violini, Fidanza e Fedrigo.
Messi in cassaforte tre punti fondamentali per la corsa playoff, ora ai Cattino boys tocca l’ostacolo Reggiana Nuoto, altra squadra da affrontare con il piglio giusto nonostante la classifica la rileghi in penultima piazza con un solo punto.

Programma 5° giornata
Modena – Promogest (ore 15)
Mestrina – Pn Bergamo (ore 18)
Monza– Cus Geas Milano (ore 18.15)
Pn Como – Metanopoli (ore 18.30)
Pivert Von – Reggiana (ore 20)

Classifica
Metanopoli 12, Von 9, Sea Sub Modena 9, Monza 9, Pn Bergamo 6, Pn Como 6, Cus Geas Milano 4, Promogest 3, Reggiana Nuoto 1, Mestrina 0.

Mariella Lamonica