Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Serie B – Finalmente al “Levi”, Varese lancia la sfida al Lecco

Torna a giocare in casa, dopo oltre un mese, il Rugby Varese di capitan Borello che, nella 14^ giornata di campionato di serie B girone 1, ospita il Rugby Lecco al “Levi” di Giubiano. L’incontro si giocherà domenica 3 marzo con fischio d’inizio previsto per le ore 14.30.
Varese si presenta a questa sfida da settima in classifica con 29 punti e sono proprio gli ospiti di giornata a seguire con 27 punti e l’ottava piazza nel girone. I biancorossi si trovano quindi saldamente a metà classifica e questo fine settimana dovranno difendersi da un Lecco sempre imprevedibile che proverà il colpo esterno per centrare il sorpasso. Il match di andata ha sorriso al Lecco che ha superato 29-15 un Varese decisamente sottotono.
Sono molto diverse le aspettative per questo incontro con un Varese che ha, nel corso della stagione, dimostrato di essere una squadra temibile e determinata ma lo stesso si può dire degli ospiti. Si prospetta quindi una partita alla pari, senza favoriti, dove tutto può succedere. Varese potrà contare sui suoi veloci trequarti, che hanno messo in difficoltà molte squadre fino ad ora, e sulla solita mischia ruvida che sa fare tanto lavoro sporco. L’esperienza, invece, potrebbe essere l’arma vincente del Lecco, formazione che sa gestire i momenti difficili ed in generale è molto organizzata in giro per il campo.
Squadra quasi al completo quella biancorossa per la sfida di domenica. Pesa l’assenza del giovane primo centro Valcarenghi che, questa volta, non sarà affianco al suo compagno di reparto Malnati. I due hanno costituito una coppia molto solida nel reparto dei centri durante il campionato. Assente anche la terza linea Bobbato, uscito malconcio dall’ultima trasferta. Tornano invece a disposizione il capitano Borello, ed i trequarti Pandozy, Broggi e Genua, tutti fuori per infortunio nel precedente match giocato in casa del Rugby Rovato.
Stefano Sessarego