Dopo due sconfitte pesanti, il Rugby Varese è chiamato ad una reazione d’orgoglio e avrà la possibilità di farlo contro il Monferrato Rugby nella quinta giornata di serie B. Varese ospiterà la squadra piemontese al “Levi” di Giubiano e l’incontro si giocherà domenica 24 novembre con drop d’inizio fissato alle ore 14.30.

Non sarà certo semplice per Borello e compagni strappare un successo contro una formazione ruvida ed esperta come Monferrato. I piemontesi possono contare su un pacchetto di mischia molto solido ma non rifiuta anche un buon movimento di palla con i trequarti. Sembra invece non migliorare la situazione infortuni per il Varese che oltre ai vari Comolli e Sessarego non potrà contare sulle gambe del giovane centro Valcarenghi che è stato toccato duro alla caviglia durante l’allenamento settimanale. Non sarà inoltre disponibile l’estremo Federico Bianchi: ottimo velocista ma anche placcatore accanito come ultimo baluardo della difesa.

L’augurio dei tifosi biancorossi è che il Varese riprenda ad essere quello visto nella prima parte della scorsa stagione: aggressivo, temibile e mai sconfitto in partenza. Domenica sarà quindi imperativo portare punti a casa per il morale della squadra ma soprattutto per smuovere la classifica.

Stefano Sessarego