Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Serie B 15^ giornata – Varese cade al Levi: Monferrato passa 43-12

Passa, sul “Levi” di Giubiano, il Monferrato Rugby che, nella 15^ giornata del campionato di serie B girone 1, batte il Rugby Varese 43-12. Una bella partita tra due squadre che giocano in maniera simile, danno molto e fanno vedere un buon gioco. La differenza la fanno i dettagli e la maggior intensità messe in campo dai piemontesi che, in fin dei conti, dimostrano di meritare l’alta classifica. Si può dire poco, invece, al Varese che è ben messo in campo e affronta Monferrato a viso aperto ma nel complesso ha meno possesso palla e non riesce ad andare oltre il muro difensivo avversario. Il primo tempo si chiude sul 31-0 per Monferrato che segna cinque mete, ne trasforma tre ed ha già il punto bonus offensivo in tasca. Un passivo forse troppo severo per i biancorossi che, di fatto, non sfigurano davanti agli ospiti. Nella ripresa la franchigia piemontese rallenta e concede qualcosa di più al Varese. Nel secondo tempo le mete sono due per parte. Ci pensa Broggi a sbloccare il tabellone per i suoi e a dieci dal termine è Bianchi a marcare la seconda meta del Varese. Lo stesso Broggi centra una trasformazione. Anche Monferrato mette una trasformazione su due chiudendo il risultato sul definitivo 12-43.
Rimane positivo coach Pella che a fine match spiega come: “Monferrato è un’ottima squadra, organizzata e sa imporre un ritmo di gioco molto alto. Noi dobbiamo arrivare a tenere testa anche a queste squadre. Loro sono stati più cinici ed hanno curato i particolari. Sono comunque fiero dei nostri ragazzi che hanno giocato al massimo fino all’ottantesimo minuto“.
Rugby Varese-Monferrato Rugby 12-43 (0-31)
Varese: Bianchi, Rolandi, Malnati, Fulginiti, Taverna, Broggi, Tamborini, Sessarego, Djoukouehi, Contardi, Spiteri, Castiglioni, Gulisano (c), Patruno, Bosoni. A disposizione: Maletti, Dal Sasso, Bobbato, De Cecilia L., Banfi, Affri, Pampagnin. All. Galante e Pella
Mete Varese: Broggi, Bianchi
Trasformazioni: Broggi 1
Stefano Sessarego