Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Serie B 1^ – Arriva Capoterra, Rugby Varese pronto

È quasi giunto al termine il conto alla rovescia per l’inizio del campionato. Infatti, domenica 20 ottobre, il Rugby Varese farà il suo esordio in questa nuova stagione di serie B, più precisamente nel girone 1. Partirà in casa l’avventura del Varese che per questo primo turno ospiterà l’Amatori Capoterra, con fichio d’inizio previsto per le ore 15.30.
Nella scorsa stagione Varese non ha mai perso contro la formazione sarda, ottenendo un’ottima vittoria nella gara di andata ed un rocambolesco pareggio in trasferta. Poco ma sicuro, Capoterra punta a salire di categoria e inoltre vorrà portare a casa lo scalpo del Varese, che nello scorso campionato non è riuscito a mettere in bacheca. Varese non starà certo a guardare e, come sempre, punterà a conquistare punti importanti fin da subito, come del resto fece nel primo match della scorsa stagione, battendo Bergamo in extremis.

Ci sono buone e cattive notizie all’interno della rosa biancorossa per domenica. Partendo da quelle cattive, pesano le assenze della seconda linea Spiteri e dei trequarti Valcarenghi e Affri, non disponibili per questo incontro, mentre Sessarego rimane ancora ai box per infortunio. È invece fondamentale il recupero della mediana composta dai giovani Comolli e Pandozy, che sono riusciti a superare i propri infortuni giusto in tempo per l’esordio casalingo. Non è poi da sottovalutare la presenza di Bobbato in terza linea, l’atleta biancorosso aveva giocato solo sei partite la scorsa stagione a causa degli innumerevoli infortuni subiti, ma ora sembra aver ritrovato la miglior condizione fisica.

Difficile dare un pronostico per questo incontro. Le due squadre si equivalgono e, probabilmente, ne uscirà vincitore chi riuscirà ad adattarsi meglio all’avversario ed imporre il proprio gioco, ma soprattutto alla pioggia che, molto probabilmente, accompagnerà le due formazioni per l’intero corso del match.

Stefano Sessarego