Una vittoria e una sconfitta per le nostre squadre nella Week 5 di Seconda Divisione. Mente i Gorillas Varese sono rimasti a guardare, gli Skorpions Varese hanno superato in casa gli Sharks Palermo e i Blue Storms Busto Arsizio hanno incassato un’altra sconfitta, questa volta dagli Hammers Monza Brianza.

SKORPIONS VARESE (in foto in alto di Amanda Deni di Rosso Tibet) – I varesini colgono la seconda vittoria stagionale contro gli Sharks Palermo, superati 28-21 grazie ai punti messi a segno da De Micheli, Granelli, Mascelli e Piazzi e alle due trasformazioni di De Micheli, premiato come MVP del match.
Per gli Scorpioni è stata una gara decisamente in salita: in un batter d’occhio, infatti, gli Sharks si sono portati avanti 14-0 approfittando un po’ del “torpore” mostrato dai padroni di casa che, poi, hanno risalito la china con grande determinazione e carattere fino al 20-21 di fine primo tempo. La svolta, però, è arrivata nel terzo e nel quarto quarto quando la formazione di casa ha giocato bene in attacco tenendo bene la palla e si è difesa con ordine contro le folate offensive dei siciliani che, alla fine, si sono dovuti arrendere. “Mi è piaciuta molto la forza di riscatto dopo un inizio molto incerto – spiega Giorgio Nardi -. Nella seconda metà di sfida abbiamo lasciato poco spazio agli attaccanti dei nostri avversari e ci siamo ben comportati. Sono contento perchè ancora una volta abbiamo dato modo di giocare, anche da titolari, a diversi nostri giovani interessanti che stanno accumulando esperienza e crescendo in fretta“.

BLUE STORMS BUSTO ARSIZIO (foto a destra di Giorgia Villanova) – Ancora una sconfitta, ancora davanti al proprio pubblico, per i bustocchi che non hanno saputo pendersi un risultato positivo contro gli Hammers Monza Brianza corsari per 17-10. I ragazzi di coach Anderson Jr. ci hanno provato, ma l’attacco non è mai decollato, mentre la difesa ancora una volta si è dimostrata piuttosto solida.
blue storms busto arsizio-hammers monza brianza by giorgia villanova“Non sono contento del modo in cui abbiamo giocato come squadra nella prima metà dell’incontro – dichiara il coach statunitense -. Gli Hammers sono una squadra ‘fisica’, che ci ha messo sotto pressione in ogni punto del campo. Dopo l’half time il nostro gioco è cresciuto d’intensità, abbiamo ribattuto agli Hammers colpo su colpo e nel quarto quarto il nostro attacco è finalmente riuscito a segnare (Matteo Barbera su pass di Marco Gementi. PAT di Andrea Posté), accorciando le distanze. Un brutto errore ci ha fatto perdere la palla al primo tentativo, consegnandola agli Hammers che ne hanno approfittato riportandola direttamente in endzone. Sul 17 a 7 per i nostri avversari, come meno di due minuti da giocare prima del fischio finale, Christian Sottura ha fatto un gran ritorno di kick off, portando la palla a distanza di field goal: Andrea Posté ha centrato i pali e il distacco si è ridotto: 17-10. Questi ultimi due minuti di gioco sono quelli di cui sono più orgoglioso: la squadra ha giocato con il cuore fino all’ultimo snap, provando in ogni modo a ribaltare il risultato. Queste ultime tre partite ci hanno insegnato molto. Sono convinto che la squadra abbia finalmente capito che quanto avvenuto lo scorso anno non ha più alcun significato. Adesso stiamo combattendo per un posto ai playoff e sono convinto che, ad un certo, la palla rimbalzerà finalmente dalla nostra parte e torneremo ad assaporare la vittoria”.

 

RISULTATI WEEK 5
Skorpions Varese-Sharks Palermo 28-21
Blue Storms Busto Arsizio-Hammers Monza Brianza 10-17

CLASSIFICA
Hammers Monza Brianza 2-0, Rhinos Milano 2-0, Bengals Brescia 2-1, Daemons Cernusco 2-1, Skorpions Varese 2-1, Gorillas Varese 1-2, Sharks Palermo 1-2, Blue Storms Busto Arsizio 0-3, Mastifs Canavese 0-2.

PROSSIMO TURNO – 6/7 APRILE
Bengals Brescia-Blue Storms Busto Arsizio (sabato 6 aprile ore 20.30)
Daemons Cernusco-Skorpions Varese (sabato 6 aprile ore 21)

Laura Paganini