La quinta vittoria stagionale degli Skorpions arriva nel derby in casa dei Gorillas Varese. Il 14-6 premia gli ospiti allenati da coach Contreras che ora vedono molto da vicino la qualificazione ai playoff. Il record di 5 vinte e 2 perse proietta gli Skorpions al terzo posto in classifica nel girone A, mentre i Gorillas sono costretti a rincorrere (2-5). L’ultima giornata (prima delle wild cards) sarà decisiva e vedrà gli Skorpions ricevere i Mastifs Canavese; Gorillas e Blue Storms, invece, saranno di scena in trasferta rispettivamente sul campo dei Daemons Cernusco e della capolista Rhinos Milano.

Tornando al derby di sabato sera giocato con un tempo infausto, i Gorillas di Tony Monza hanno schierato in cabina di regia Giorgio Giorgetti con l’incarico di sostituire il QB titolare Fabio Ferrari, protagonista di un’ottima prima parte di campionato e ora fermo per infortunio.
Gli Skorpions si portano avanti nel primo quarto con una ricezione di De Micheli trasformata da Granelli. Nel secondo quarto l’offense dei Gorillas con un mix di lanci di Giorgetti e di corse di uno scatenato Guido Marabotti riesce per ben due volte a percorrere tutto il campo, ma solo negli istanti finali del primo tempo trova la segnatura con la solita ricezione di Andrea Giardini.
Dopo l’intervallo lungo, l’offense biancorossa si spegne e lascia la palla agli Skorpions che capitalizzano con il touch down su corsa ravvicinata di Cristian Bianchi. Il 6-14 non cambia più fino a fine gara nonostante i padroni di casa nell’ultimo quarto cerchino in tutti i modi di rimettersi in corsa trascinati da Simone Zanzi, i fratelli Facetti, Robert Macaj e Marabotti.

 

RISULTATI WEEK 11
Gorillas Varese-Skorpions Varese 6-14

CLASSIFICA
Rhinos Milano 7-0, Daemons Cernusco 6-1, Skorpions Varese 5-2, Bengals Brescia 4-4, Sharks Palermo 3-4, Hammers Monza Brianza 2-4, Mastifs Canavese 2-4, Gorillas Varese 2-5, Blue Storms Busto Arsizio 0-7.

PROSSIMO TURNO
Rhinos Milano-Blue Storms Busto Arsizio (sabato 25 maggio, ore 18)
Skorpions Varese-Mastifs Canavese (sabato 25 maggio, ore 18.30)
Daemons Cernusco-Gorillas Varese (sabato 25 maggio, ore 21)

L.P.