Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Varese Calcio

Baby biancorossi, il Varese ritira i Pulcini A e i Primi Calci

E’ finita prima del tempo la stagione per alcuni piccoli biancorossi. In un anno in cui si è visto di tutto: chiusura degli impianti, umiliazioni della squadra, sconfitte a tavolino, Juniores in campo al posto dei grandi, menzogne societarie, la più grande sconfitta si è registrata facendo svestire la gloriosa maglia del Varese ai bambini. Un gesto che rappresenta la morte di una società come il Varese a prescindere da qualsiasi passaggio di quote.

Il Varese ha ufficialmente ritirato una squadra dei Pulcini 2009 e i piccoli dei Primi Calci 2011 dai rispettivi tornei. Quest’ultimi si sono svincolati dopo che l’attività è stata sospesa per via della chiusura dello stadio: tra i bambini c’è chi è andato al Bosto e chi alla Varesina. La Lnd ha comminato una multa di 100 euro alla società biancorossa.

Per i Pulcini invece il problema è stato legato all’allenatore Giuseppe Savastano che ha lasciato da tempo il Varese e non è mai stato sostituito da parte del club. I 22 Pulcini 2009, che a inizio stagione erano divisi in due squadre in campo in contemporanea al sabato pomeriggio, andranno avanti a disputare regolarmente il campionato F0F72A97-E3CC-4FED-87B0-99B2A62AA666Girone C guidati da Angelo Bruno (in foto) che prosegue l’attività alla guida dell’intero gruppo. A Bruno sono affidati anche i baby che erano nel Girone A e che continueranno ad allenarsi e a giocare comunque la domenica impegnati in test match e amichevoli.

Non se la passano di certo meglio le altre squadre, tutte traslocate altrove grazie all’aiuto diretto del Comitato Provinciale che si adopera per trovare i campi ad una società che non ha più nemmeno una segreteria e forse non ha mai avuto la minima idea di come gestire il tutto.

Intanto c’è chi prova ad andare avanti nonostante tutto allestendo la festa a Varesello per i 109 anni del club.

Ecco il comunicato ufficiale:

RITIRO DAL TORNEO PULCINI 9 ANNI – La Società SSD VARESE CALCIO SRLc on lettera brevi mano in data 13 marzo u.s. ha comunicato il ritiro della propria squadra dal campionato in epigrafe già in organico nel girone A. Nel prendere atto con rammarico della decisione assunta, la Segreteria trasmette al G.S. di I° grado per le deliberazioni del caso

RITIRO DALLA MANIFESTAZIONE PRIMI CALCI 2011 – La Società SSD VARESE CALCIO SRL con lettera brevi mano in data 13 marzo u.s. ha comunicato il ritiro delle proprie squadre dalla manifestazione in epigrafe già in organico nel gruppo 1 e gruppo 2 della categoria 2011. Le squadre che avrebbero dovuto incontrare la società VARESE CALCIO si affronteranno nel girone a 3 squadre.

e.c.