Domenica al via il settimo turno di campionato, con un programma che offre interessanti incontri al termine dei quali, in una classifica che comincia a snodarsi, si potrebbero marcare in modo più evidente le differenze di valori tra le singole squadre.
Test di verifica per le due formazioni di vertice, una vittoria per entrambe potrebbe segnare il primo allungo di questa stagione sulle inseguitrici. Il Cairate di Curatolo andrà a far visita alla Casmo, la formazione di casa, terza in graduatoria a soli tre punti dal duo testa, può contare su buone individualità, organizzazione e il fattore campo, tutti elementi che danno maggiore incertezza sull’esito finale dell’incontro. Grigiorossi ospiti comunque favoriti. Match casalingo per l’altra capolista, il Laveno che ospiterà la Sommese, quarta, a quattro punti dal vertice. Favori del pronostico per la formazione di Bongiolatti reduce dalla convincente vittoria sul campo del Coarezza.
Tra le formazioni che inseguono impegno solo sulla carta agevole per il Lonate Ceppino atteso sul campo del Lavena Tresiana. La formazione di casa, ancora ferma al palo, e domenica pesantemente sconfitta a Cairate, vorrà cancellare quello scomodo zero in classifica, aspetto motivazionale da non sottovalutare. Impegno casalingo anche per il Caravate che ospiterà l’Arnate, padroni di casa favoriti. Alla ricerca dei tre punti, per rimanere attaccati al treno delle formazioni di vertice, anche per la Cuassese che ospiterà la Ceresium Bisustum in una sorta di derby nel quale i padroni di casa partono con il favore del pronostico, non solo per il fattore campo.
Con formazioni ancora alla ricerca di una propria identità, gli incontri che vedono impegnati a Induno Olona, i padroni di casa di Baj opposti al Buguggiate di Pedretti, per entrambe un pareggio nell’ultima domenica, e Union Tre Valli-Luino.
Nelle partite in programma a Malnate, tra i bianconeri di casa e il Coarezza, e a Caranno Varesino tra l’Eagles e il San Luigi Albizzate, la paura di perdere potrebbe condizionare le formazioni in campo.

– PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone Z

Marco Gasparotto