L’ultima giornata ha visto il Busto 81 tornare da solo in cima alla classifica. Ma, in un campionato più equilibrato che mai, tutto può succedere e così ci si avvicina alla nona giornata in cui nulla risulta scontato. I bustocchi primi della classe dovranno fare i conti con la squadra che, giornata dopo giornata, ha rosicchiato punti sino a ritrovarsi nelle prime posizioni. Alle ore 16 faranno visita all’Alcione che insegue gli avversari a -1 in compagnia del Verbano. Vera e proprio prova di forza quella di domenica scorsa dei rossoneri che alla Bombonera hanno battuto la Varesina degli ex. Domani i rossoneri saranno impegnati sul campo della Castanese, una formazione che insegue la salvezza e che ha tirato fuori il carattere nelle ultime due trasferte consecutive in cui ha pareggiato in rimonta (a Vergiate) e vinto (a Calvairate).

Appena dietro ecco Vogherese e Rhodense, terze a quota 16, tutte e due rallentate dal pareggio di domenica scorsa. La prima affronta la Vergiatese che, dopo un periodo amaro, ha ritrovato entusiasmo grazie alla prima vittoria. Gli orange, invece, attendono un Ardor Lazzate che sembra proprio non riuscire ad ingranare. Solo due vittorie in 8 partite e ben 5 sconfitte totalizzate: una media al di sotto delle aspettative. Viaggia più lenta del previsto anche la Varesina che di sconfitte ne ha incassate tre. I risultati sono venuti meno soprattutto in trasferta, mentre in casa ne ha vinte 4 su 5. Domenica al Comunale di Venegono arriva l’Accademia Pavese e i rossoblù vogliono assolutamente ritrovare i tre punti. Noi di Varese Sport vi racconteremo la partita in diretta.

Infine, la Sestese attende in casa il Settimo Milanese, il Pavia va a far visita al fanalino di coda Fenegrò e il Calvairate sarà di scena a Mariano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA