Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Seconda Categoria girone Z

San Michele a un punto dal titolo, la festa arriverà a Somma? Cuassese in casa, Bosto e Lonate fuori

È un finale di campionato scoppiettante nel Girone Z di Varese perché ci sono davvero tantissime combinazioni possibili per andare a determinare quella che sarà la classifica finale. Nessun verdetto, per la verità, è ancora stato scritto, anche se – almeno per il primo posto – sembra che si debba solo aspettare l’aritmetica. E la festa potrebbe arrivare domani.

Al Franco Pedroni, tra l’altro, comunque vada sarà una festa: se i padroni di casa della Sommese vincono, allora possono festeggiare la sicura qualificazione ai playoff; se vince il San Michele o se strappa un pareggio, invece, i gialloneri diventano campioni del Gironi Z. Partita delicata per tutte e due le squadre, dunque, con la Sommese che – se dovesse perdere – rischierebbe di doversi giocare tutto all’ultima a Lonate.

Alle spalle della capolista San Michele, è ormai tagliato fuori dalla corsa al primo posto il Lonate Ceppino di mister Tomasini: per i biancoazzurri è ancora però aperta la corsa al secondo posto e in più c’è da respingere la risalita della Sommese: il programma di giornata prevede una trasferta a Caravate in cui il Lonate dovrà provare a proseguire il suo cammino.

Il Bosto, almeno per il secondo posto, ha il destino nelle sue mani: con 6 punti si conquisterebbe il diritto di giocare i playoff in casa e potrebbe, in base agli altri risultati, saltare anche il primo turno. In questa giornata, i ragazzi di Epifani sono attesi dalla trasferta contro il San Luigi Albizzate. Se i gialloblù dovessero fare 6 punti, comunque, non sarebbe una bella notizia per la Cuassese, che a quel punto dovrebbe fare a sua volta 6 punti per qualificarsi ai playoff: le avversarie delle ultime due giornate, per Brancato e compagni, sono Sumirago Boys e San Michele.

Uscendo dalla zona playoff, c’è il Cairate che ci crede ancora: l’aritmetica non condanna i grigiorossi, che però avrebbero anche bisogno di notizie favorevoli dagli altri campi. Attualmente la formazione di Curatolo si trova a -11 dal Bosto e, quindi, per fare i playoff avrebbe bisogno di almeno un passo falso dei gialloblù. Nel mentre, ci sono 6 punti da portare a casa, a partire dalla sfida casalinga contro l’Aurora Induno di domani: il Cairate ha un solo risultato a disposizione.

Si è sfilato definitivamente da qualche settimana il Ceresium Bisustum, impegnato in questa giornata nella trasferta di Biandronno contro la Calcinatese. Le altre due sfide di giornata prevedono uno scontro tra Ternatese Buguggiate - con i rossoblù che, vincendo, sarebbero praticamente sicuri della salvezza – e la partita tra Laveno MombelloLavena Tresiana: anche in questo caso, punti salvezza importanti in palio per la squadra di Bongiolatti.

PROGRAMMA 29^ GIORNATA

Inviato Filippo Antonelli