Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Mercato, Prima Categoria girone A

San Marco, Accademia Bmv, Cantello: è il valzer degli attaccanti. Presentazioni al via

Prosegue senza sosta il calciomercato di prima categoria ed anche questa settimana non sono mancate le manovre dei ds sempre intenti a rinforzare le proprie squadre. Al via anche le presentazioni delle varie compagini.
Ecco nel dettaglio come si sono mosse le formazione che dovrebbero andare a comporre il girone A di prima categoria.

ACCADEMIA BMV: a volte ritornano, diceva qualcuno, ed eccolo qua: Mattia Gandolfo è nuovamente un giocatore dell’Accademia Bmv, ex Vanzaghellese. Chiude così, dopo solo un anno, la sua parentesi ad Arsago e torna alla corte di mister Trubia. Gandolfo va ad aggiungersi alla lista degli acquisti con i due juniores Bonini (2001 portiere) e Bonina (2000 centrocampista), con Epoli, attaccante classe ’96 in arrivo da Ticinia, Riccardo e Alessio Venturelli dall’Antoniana, oltre che la conferma di Suman.
Presentazione in programma giovedì 11 luglio ore 20 presso il ristorante Scia’ On Martin di Buscate.

ANTONIANA: 
la squadra bustocca vede sfumare il tris di acquisti scuola Cas ovvero Agrello – Azimonti – Panarese che alla fine scelgono Arsago e si tiene stretta il portiere Savastano da Gorla e l’attaccante Morelli sempre da Gorla. Inoltre a rimpolpare la rosa ecco alcune giovani in arrivo dalla Castellanzese ovvero Silvan Noci (difensore) e Cristian Giovanniello (centrocampista).
Ancora da definire la data della presentazione.

ARSAGHESE: 
pacchetto completo per l’Arsaghese che si vede rinforzata in ogni reparto grazie agli arrivi di Panarese (difensore), Azimonti (centrocampista), Agrello (trequartista), tutti ex Cas. Oltre a loro ecco due giovani ovvero il centravanti Bernasconi, classe 2000 in arrivo da Morazzone, Tamborini (2000), De Gradi (98) e, ultimo arrivato, Passera, classe 98, può ricoprire i ruoli sia di centrale difensivo sia di terzino.

AURORA CANTALUPO: nessuna nuova in casa Aurora Cantalupo. Dopo la conferma di tutto, o quasi, il gruppone, il ds Corio è riuscito a portare a Cerro Maggiore dal Sedriano il centrocampista Mariani ed il portiere Croce, che vanno ad aggiungersi a Maglio (centrocampista ex Antoniana) e Riccardo Migliore (trequartista ex San Marco). Alla corte di mister Senziani anche due juniores ovvero Edoardo Gariboldi (terzino) e Fabio Mayer centrocampista).
Da definire la presentazione che si svolgerà il 16/17 luglio.

BOSTO: non è bastata una settimana in più al Bosto per trovare quella tanto desiderata punta che possa dare il suo contributo al primo anno in prima categoria, restano quindi aperte diverse trattative. Confermate, invece, le promozioni in prima squadra di Arrigoni (portiere 2002), Sgarbi (difensore centrale), Fronte, Pellegrini, Scarfò (difensore 2001), Munari (centrocampista 2002), Alongi (attaccante).
Fissata nel frattempo la data della presentazione: sarà martedì 9 luglio ore 19.30 sul sintetico di Capolago.

CANTELLO BELFORTESE: è Mattia Binda l’ultimo acquisto che chiude il mercato del Cantello Belfoortese. L’esterno d’attacco va ad aggiungersi a Renato Moulin Piovezan (portiere), Santillo (terzino sinistro), Touilli (centrocampista), e Stefano Russo (attaccante). Dopo la presentazione del campo in sintetico di ieri, la presentazione della prima squadra è fissata, invece, per mercoledì 10 luglio alle ore 20.30.

FERNO: si lavora in sordina a Ferno perchè dopo che la squadra di mister Minniti si è vista privata di Cinotti, Randon e probabilmente anche Picco, i piani ora sono stati un po’ scombussolati e la dirigenza è all’opera per sostituire questi ragazzi. Restano confermati Turri (attaccante) e Tatani (centrocampista ’97), oltre che tutto il gruppone salito dalla seconda categoria Migliorin,, Crivelli, Ciccone, Ferrario, Madeo Alessio, Madeo Luca, Viceconte, Boccato, Gaudio, Menini e Madera. Inoltre è stato sondato il terreno per Battistello della Besnatese ma non si sono intraviste fumate bianche all’orizzonte. Con la presentaione fissata per venerdì 12 luglio alle ore 21 presso la sala consigliare, restano quindi pochi giorni per scoprire effettivamente questa squadra.

FOLGORE LEGNANO
: meno uno alla presentazione della Folgore Legnano ed ecco che la dirigenza ha iniziato a svelare i primi nomi. Dopo la riconferma di Moretta, in procinto di salutare causa lavoro salvo poi fare un dietrofront, ecco che si uniranno alla banda di mister Colombo, Federico Castiglioni, attaccante in arrivo dal Cas, Alex Oghonwenrie, centrocampista classe ’97 ex Rescaldinese, Diego Fusè aòtro centrocampista lo scorso anno in forza a Gorla Minore e probabilmente anche Luca Scherma, attaccante che nella passata stagione ha vestito la maglia del Solaro. Per tutte le certezze (e conferme) appuntamente domani sera alle 21.40 all’Hotel Poli di San Vittore Olona.

ISPRA
: che Ispra  non ami mettersi i riflettori e ben noto ecco perchè l’unica certezza è il ritorno di mister Baratelli in panchina. Per il resto si è ripartiti con le conferme e si procede a piccoli passi per rinforzare la squadra, ripartendo dalle conferme di Nicolas Sottocorna e Stefano Verde in attacco.

SAN
MARCO: la San Marco sorride e ha ben donde di farlo visto che è praticamente fatta per Matteo Turconi. L’attaccante che nella passata stagione ha vinto il campionato con il Cas, ha detto sì al ds Luca Michele il quale lo ja fortemente voluto nella sua rosa. A lui dovrebbero aggiungersi con ogni probabilità anche il portiere ex Arsaghese Cardi, oltre che alcuni juniores promossi quali l’attaccante del 2000 Kuklev, il centrocampista sempre classe 2000 Riccardo Passafiume e l’altro centravanti classe ’98 Tommaso Inzaghi. Per il resto si lavora ancora per un paio di centrocampisti (uno giovane ed uno più esperto) e per un centrale di difesa. Capitolo Vendemmiati: il centravanti ha tante richieste anche dalla promozione, il cartellino però è di proprietà della società bustocca, vedremo come si evolverà la situazione.
Ancora da definire la data della presentazione.

SAN MICHELE
: il ds Mezzera è all’opera per completare una rosa che, in realtò, ha confermato l’ossatura quasi per intero. Sfumato il sogno Binda (andrà a Cantello) ci si guarda in giro per rafforzare ogni reparto e per pescare quei fuoriquota che possano aggiugere valore alla squadra di mister Saporiti.

SARONNO
: il sipario si alzerà ufficialmente martedì 9 luglio alle ore 19 presso il Club House di Saronno quando verrà presentata la squadra e non è detto che non arriverà anche una cliegina sulla torta. Per il resto tutto confermato ovvero: Mauri portiere, Bernello, Stevanin, Puzziferri, Maggiore in difesa, Busnelli, Legnani, Bonizzi e Appella a centrocampo, Galli, Marzorati, Iacovelli, Coppola (esterno, all’occorrenza anche terzino) in attacco insieme all’ultimo arrivato Alessandro Bollini.

SOLBIATESE INSUBRIA
: in settimana sono arrivati gli acquisti di Cinotti, Zonta e Randon (ora ufficiale) che sono andati ad aggiungersi a quelli di Catanese, Budelli, Leontini, ora è in dirittura d’arrivo la trattativa per Matteo Galli, esterno offensivo classe ’98 l’anno scorso in forza al Gavirate ma di proprietà dell’Ardor Lazzate. Se il sogno Anzano resta proibitivo, la certezza è che si pescherà moltissimo dalla juniores, dando così un’opportunità ai giovani a partire dal centrocampista Pozzolini (2001). Poi la sensazione è che ci sia qualche altro colpo in canna da sparare, ma a Solbiate preferiscono il low profile.

TRADATE
: ci vorrà ancora qualche giorno per definire in toto la rosa del Tradate, ma i primi nomi, quelli di Romano, Ana Petre, Catalano (non ufficiale), e Stefanazzi, dei primi acquisti messi a segno dalla società del presidente Tramontana, lasciano presagire tutte le buone intenzioni per la prossima stagione. Potrebbe aggiungersi a loro Ferrenti che andrebbe così a rinforzare il reparto difensivo a disposizione di mister Garantola.

VALCERESIO
: alla formazione di Arcisate, anche il prossimo anno guidata da mister D’Onofrio, si aggiunge Lo Presti da Morazzone, per il resto confermatissimi gli arrivi di Golisciano dall’Ispra e Scalamandrè dall’Olimpia e del giovane portiere 2003 Carullo che potrà quindi crescere al fianco di Dicara e giocare anche con la juniores.
Ancora da definire la data della presentazione presumibilmente tra il 21 ed il 28 luglio.

CALCIOMERCATO PRIMA PARTE
CALCIOMERCATO SECONDA PARTE
CALCIOMERCATO TERZA PARTE 
CALCIOMERCATO QUARTA PARTE

Mariella Lamonica