Nella quarta giornata di serie B Varese subisce un’altra dura lezione. Sul “Pagani” del Rugby Rovato il punteggio finale parla chiaro e dice 66-5 a favore dei bresciani che hanno dimostrato una netta superiorità contro un Varese spento e poco aggressivo. I biancorossi tengono testa a Rovato solo nei primi dieci minuti di gara ma dopo la prima meta dei padroni di casa la squadra di Pella e Galante cede. L’unica meta del Varese arriva a tempo scaduto e la segna l’ala Calabrese ma serve solo a togliere lo zero dal tabellone.
“Faccio i complimenti a Rovato- esordisce coach Galante-sono un’ottima squadra con un gioco ben definito. Ci hanno battuto imponendo un ritmo alto e sono quasi sempre riuscire a marcare mete in continuità diretta e fisicamente erano superiori. Le nostre mischie e rimesse laterali sono andate discretamente bene ma non siamo poi riusciti a mantenere il possesso per fare fasi e metterli in difficoltà. Ci manca ancora un po’ di aggressività, quella che tutti conoscono. Ora dobbiamo archiviare questo match e pensare al prossimo impegno contro Monferrato”.

Rugby Rovato-Rugby Varese 66-5
Varese: Bianchi, Calabrese, Malnati, Valcarenghi, Fulginiti, Pandozy, Tamborini, Bobbato, Djoukouehi, Borello, Contardi, Lacchè, Maletti, Patruno, Bosoni
A disposizione: Dal Sasso, Ciavarrella, Arreghini, Margherini, Sacchetti, Genua, Zuinisi
All. Pella e Galante
Mete Varese: Calabrese

Stefano Sessarego