È stato un emozionato ed orgoglioso Giovanni Demma, presidente del Moto Club Varese, ad accogliere ieri sera presso il bar Ultimo a Varese i numerosi ospiti che hanno partecipato alla presentazione del nuovo anno e delle attività che lo caratterizzeranno.
Molti i tesserati che hanno partecipato alla serata assieme alle proprie famiglie e soprattutto tanti giovani e meno giovani con la voglia di divertirsi in moto e di gareggiare. Sono state presentate le squadre che, con il logo M.C. Varese bene in vista, prenderanno parte alle competizioni.

“Questo affetto e questa partecipazione che ci rendono felici e che ci lasciano intendere che siamo sulla strada giusta in vista del prossimo anniversario del 2021, quando il Moto Club Varese compirà 100 anni – ha dichiarato Giovanni Demma, che non ha mancato di ringraziare per il supporto Alberto De Bernardi, già tra le anime fondatrici di Varese Terra di Moto e blogger di Varese Motorland che si sta occupando del coordinamento delle attività agonistiche -. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di un coinvolgimento sempre maggiore dei motociclisti varesini e delle aziende locali, per la creazione di un indotto che riporti la nostra Varese al lustro motociclistico che è parte della sua tradizione”.
Sportivi a parte, il Moto Club Varese si propone di essere un punto di riferimento anche per i semplici appassionati, che qui possono trovare consigli e supporto per le pratiche dei propri mezzi a due ruote (soprattutto in caso di moto storiche).

Squadre e piloti per la stagione:

Motocross – Campionato regionale
Pietro Dominioni (team MP Racing)
Matteo Manzo (team MP Racing)

Supermotard – Campionato italiano
Daniele Clerici (team MP Racing)
Mirko Clerici (team MP Racing)
Marco Furega (team MP Racing)
Fabio Maroni (team MP Racing)
Luigi Mattioni (team MP Racing)

Motorally – Campionato italiano
Gianmarco Bernardi
Fabrizio Carcano (team manager di CF Racing)
Ottavio Missoni

Enduro – Campionato regionale, italiano, monomarca KTM e Husqvarna
Massimo Bernasconi
Michele Cobuzzi
Edoardo D’Errico
Alberto De Bernardi
Victoria Demma
Alex Fontana

Velocità d’Epoca – Bol d’Or e rievocazioni
Massimo Ferrari
Sandro Moro

redazione@varese-sport.com