Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Prima Categoria girone A

Recupero 20^ – La Folgore Legnano passa a Tre Valli in rimonta

L’Union Tre Valli illude, ma la Folgore raccoglie le forze e la ribalta. 
È questa l’estrema sintesi del recupero tra gli uomini di Vincenzi ed i legnanesi.
Andando con ordine. Il primo tempo termina a reti inviolate, con la Folgore che ha due chiare occasioni da gol ma né Gazzardi prima né Panozzo poi riescono a superare Zullo, mentre il direttore di gara non concede un rigore su Bertola tra le proteste ospiti.
Si va così alla ripresa e dopo 10′ è Borella a sbloccare il match risolvendo una mischia: suo l’ultimo batti e ribatti, Ristori cerca di evitare la rete in scivolata sulla linea ma per l’arbitro è gol. 1 a 0. A questo punto la reazione della Folgore è veemente ed il pareggio arriva al 18′ quando Cattaneo, dopo un’azione sulla destra di Moretta, riceve e dall’altezza del dischetto trova un tiro al volo che vale il momentaneo pareggio. Ma non è tutto perché il subentrato Catalano completa l’opera. Minuto 24′, l’attaccante riceve un filtrante ancora da Moretta, finta sul diretto avversario e rasoterra vincente. 1 a 2. Non succede più nulla e al triplice fischio la festa è tutta grigiorossa.
Con il quadro dei recuperi completato, i legnanesi si riportano ora in seconda piazza a meno tre punti dal Cas.
I prossimi impegni vedono il Tre Valli ancora di scena tra le mura amiche con l’Ispra, e la Folgore impegnata al Pino Cozzi nel big match con il Gorla Maggiore.

IL TABELLINO
Union Tre Valli – Folgore Legnano 1-2 (0-0)
Union Tre Valli: Zullo, Coppola, Benedetto, De Maddalena, Touili, Trizio, Borella, Grosset, Harabi, Pastorelli E., Frigeri. A disposizione: Aiello, Martini, Harabi (dal 20′ st Binda), Pastorelli N., Binda. Allenatore: Vincenzi.
Folgore Legnano: Colombo, Ristori, Castellotti, Cattaneo, Monti, Chiodini, Brun (dal 16′ st Catalano), Russo, Gazzardi (dal 34′ st Scandroglio), Moretta (dal 46′ st Corizzo), Bertola. A disposizione: Bertuola, Scandroglio, Giglio, Ciocia, Catalano, Corizzo, Gagliardi, Manzani. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Bacarella di Gallarate
Marcatori: st: 10′ Borella (U), 18′ Cattaneo (F), 24′ Catalano (F)

RISULTATI E CLASSIFICA

Mariella Lamonica