LAVENO MOMBELLO – Recupero della 12^ giornata che era stata rinviata per pioggia. La capolista Laveno ospita il Lonate Ceppino che attualmente ha 23 punti ed entrambe sono uscite vittoriose dall’ultima giornata, rispettivamente con Lavena Tresiana e Malnatese. In una serata sotto lo 0 cade il Laveno per 2 a 1 in una partita giocata con intensità fino all’ultimo.

laveno_1PRIMO TEMPO – Potenziale occasione da goal dopo 2’ con Corcella che si trova davanti al portiere ma l’estremo difensore ospite blocca il pallone tra le mani in due tempi. Ottimo spunto di Mirabella che al 7’ serve Pivetta, quest’ultimo riceve e colpisce di testa infilandola nell’angolino e firmando il vantaggio interno. Dopo 3’ sono gli ospiti che vanno vicino al pareggio con un palo di Macchi. Atteggiamento un po’ falloso degli ospiti che dopo il goal subito le stanno provando tutte per riequilibrare la partita. Altro brivido creato dalla compagine ospite: Mara riceve da punizione ma non trova le misure e il tiro va alto sopra la traversa. Alla mezz’ora è di nuovo Mirabella che crea un invitante occasione da goal, smarcandosi e servendo Barile che tira di forza ma colpisce la difesa ospite. Errore della difesa di casa e il Lonate ne approfitta con Giudici che con una traiettoria a giro gonfia la rete al 35’. Diversi bei sprazzi di gioco in questi primi 45’ di gioco tra due squadre che stanno dando vita ad una partita vivace.

lonate ceppino_1SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con il tiro di Granelli che finisce oltre il primo palo. Sempre Mirabella parte dalla metà campo e trova un varco per servire Reale ma il numero uno ci mette il fisico. Giudici al 10’ tiene con il fiato sospeso per un tiro defilato che finisce a pochi centimetri oltre la porta. Più Lonate in questi minuti. Roncari da punizione lancia ma è una palla telefonata al portiere che la recupera senza problemi. Confusione in area al 18’, si crea una mischia e ne esce vincente Giudici che con forza sigla la doppietta personale. Salvataggio sulla linea di Mirra al 21’ che salva i pali da una palla insidiosa di Quadrelli. Super parate di Mattioni che per due occasioni difende la sua porta: prima al 29’ respinge in allungo il tiro di Veza poi subito dopo con ottimi riflessi mette i guantoni ed evita la rete che probabilmente avrebbe chiuso la partita. A 5’ dalla fine è ancora protagonista Mattioni di un’altra parata magistrale.

I MIGLIORI IN CAMPO
Reale (Laveno Mombello)  7 – non si è risparmiato neanche un minuto e da lui vengono gli spunti più redditizi
Giudici (Lonate Ceppino) 7 –  la doppietta riflette la prestazione di questa sera.

I COMMENTI
Tomasini (allenatore Lonate Ceppino): “Siamo venuti per vincere e lo abbiamo fatto. Sono contento per i ragazzi, se lo meritano soprattutto dopo l’ultimo mese. Giudici è stato superlativo,lo abbiamo preso l’anno scorso e quest’anno era stato fermo per tre mesi e stasera ha dimostrato il suo valore“.


IL TABELLINO
Laveno Mombello – Lonate Ceppino 1-2 (1-1)
Laveno Mombello: Mattioni 6.5, Becerri 6, Marchesotti 6 (st 33’ Riggi), Frascoli 6, Corcella 6.5, Barile 6, Roncari 6, Pivetta 6.5, Quadrelli 6, Mirabella 7, Reale 7 A disposizione: Carlesso, Calabrese, Tessarolo, Lago, Binda, Borgese, Vicentin, Righi, D’Orsi Allenatore: Bongiolatti
Lonate Ceppino: Macchi A. 6, Barbieri 6, Granelli 6, Taglioretti 6 (st 10’ Saitta 6.5), Marcon 6.5, Botta 6.5, Mara 6.5, Veza 6.5, Mirra 6.5, Macchi 6.5, Giudici 7 (st 24’ Miatello) A disposizione: Marazzi, Fanali, Macchi M., Giudici E., Saitta, Facchinetti, Barbieri, Miatello, Grimaldi Allenatore: Tomasin
Arbitro: Palmeri
Marcatori: pt: 7’ Pivetta (La), 35’ Giudici (Lo) st: 18’ Giudici (Lo)
Note: serata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 30 circa. Ammoniti: pt: 26’ Macchi (Lo), 29’ Roncari (La), 37’ Marchesotti (La) st: 7’ Mirra (Lo), 16’ Veza, 28’ Becerri Angoli: 4-2 Recupero: 1’+7’


RISULTATI E CLASSIFICA

 

Inviata Roberta Sgarriglia
_________________________________________________________________

Le altre partite:

Buguggiate-Malnatese 1-0
Buguggiate: Limiti, Balerio, Dalla Gasperina, Massara, Conti, Preka (Salvato), Squillace (D’Andrea), Colella, Antonini (Valenzasca), Barbatti (Malnati), Moussa (Mezzalira). A disposizione: Baschirotto, Schiaffi, Muca, Blanco. All. Pedretti.
Malnatese: Massara, Fante (Rossi), Sanvito, Vecchio (Maggioni), Manzo, Fazzari, Zoccarato (Gravina), Brianza, Sessa (Rodigari), Bortolato, Agnero. A disposizione: Shapati, Grizzetti, Cialona, Okaingni. All. Simoni.
Marcatori: 37’ pt Massara (B).
____________________________________________________________________

Coarezza-Ceresium Bisustum 1-3
Coarezza: Buso, Castiglioni, Zavatta (Benevento), Barbieri, Guarnieri, Hidak, Spitaleri, Perilli (Ianni A.), Francomacaro (Bramucci), Ianni M. (Aversano), Maggio (Giannini). A disposizione: Budelli,  D’Aloia,Roviello. All. De Cicco.
Ceresium Bisustum: Castriciano, Carroccio (Gallo), De Lillo, Ceresa, De Bortoli R., Castiglioni, La Tella (Dashi), Memhel, Bruno (Hyseni), De Bortoli O, Ghezzi (Bamba). A disposizione: Scapin. All. Spinelli.
Marcatori: De Bortoli O. (Ce), La Tella (Ce), Bruno (Ce), Ianni M. (Ce).
____________________________________________________________________

Rimangono da disputare per completare il turno, Union Tre Valli-Lavena Tresiana, in programma giovedì 12 dicembre e Eagles Caronno Varesino-Luino, che verrà giocata mercoledì 18 dicembre. Entrambe le partite inizieranno alle ore 20:30.