Gara Giovanile di Tiro con l’Arco nel bellissimo contesto della Venaria Reale ed ennesima grande prova dei ragazzi della CAM di Gallarate soprattutto grazie ad Eleonora Grilli che ha stabilito il nuovo record Italiano Juniores per le gare Targa a 36 frecce, divisione Compound.

Giornata molto fredda ma fortunatamente senza acqua e vento che ha propiziato un grande risultato per l’atleta della CAM che ha migliorato di 3 punti il precedente record portandolo da 340 a 343 punti su un massimo realizzabile di 360: per dare una idea della prestazione questo vuol dire che, da una distanza di 50 metri, due terzi delle frecce sono finite a meno di quattro centimetri dal centro.
Grande risultato per Eleonora ma nulla di nuovo sotto il sole per lei: questo, infatti, è il diciassettesimo record Italiano nel suo Palmares a riprova di un grande talento e di una grande scuola. I complimenti vanno anche al suo allenatore, nonché genitore, Gabriele Grilli che con la sua infinita stoica pazienza ha contribuito alla costruzione di questa storia di successo.

Ottimi risultati anche per gli altri ragazzi della CAM: Fabio Randazzo ha portato a casa la medaglia di bronzo dopo aver vinto la qualifica mentre Riccardo Maggioni ha vinto al medaglia d’argento in una finale al cardiopalma contro il primatista italiano e numero uno del Ranking Alessandro Paoli che in svantaggio di 20 a 19 ha strappato la vittoria sull’ultima freccia grazie alla maggiore esperienza di fronte ad un esordiente alla sua seconda gara a 70 metri.

redazione@varese-sport.com