Il mercato è a buon punto, le iscrizioni al campionato chiuse, l’estate già pianificata quasi per tutti. A breve scatteranno raduni e presentazioni e poi si entrerà nel vivo con le prime amichevoli.
Ecco, al momento, il calendario estivo, squadra per squadra delle “nostre”. Seguono aggiornamenti.

BUSTO 81 (Eccellenza) – La nuova avventura del Busto 81 che, dopo l’anno a Solbiate Arno, torna a giocare a Busto Arsizio, inizierà mercoledì 7 agosto. Prima amichevole domenica 11 in famiglia, poi mercoledì 14 con avversario da definire, terzo test giovedì 22 con la Besnatese in attesa della Coppa Italia.

CARONNESE (Serie D) – Il via è in programma lunedì 19 luglio, giorno in cui la squadra di Gatti inizierà gli allenamenti al centro sportivo di Cesate. In occasione della presentazione ufficiale sarà svelato il calendario amichevoli.

CASTANESE  (Eccellenza) – La squadra si presenterà ufficialmente lunedì 22 luglio, mentre l’inizio della preparazione è fissato per martedì 13 agosto. Amichevoli in via di definizione.

CASTELLANZESE (Serie D)– Scatta domenica 28 luglio la nuova stagione sportiva della Castellanzese pronta a muovere i primi passi nella categoria appena conquistata. Adunata agli ordini di mister Roncari alle ore 9.30 presso il Centro Sportivo La Madonnina di via Bellini.
Di seguito il programma completo degli impegni estivi della Castellanzese con orari da definire:
3 agosto: Castellanzese – Balerna
7 agosto: Caronnese – Castellanzese
10 agosto: Borgomanero – Castellanzese
13 agosto: Vergiatese-Castellanzese
21 agosto: Pro Patria – Castellanzese

LEGNANO (In attesa di ripescaggio in Serie D) – Inizia il 25 luglio la stagione del Legnano, molto fiducioso sul fronte ripescaggio in Serie D. La squadra di Manzo inizierà gli allenamenti e poi si presenterà ufficialmentesabato 27 luglio con una conferenza stampa.

VARESE (Eccellenza) La squadra non si è iscritta al campionato, tutti i giocatori sono svincolati.

VARESINA  (Eccellenza) – Giovedì 25 luglio a Venegono Superiore la stagione 2019/2020 della prima squadra agli ordini di Marco Spilli. Di seguito le date anche delle amichevoli precampionato:
4 Agosto: Varesina – Caronnese
8 Agosto: Varesina – Pro Patria
13 Agosto: Varesina – Inter Primavera
18 Agosto: Varesina A – Varesina B
22 Agosto: Varesina – Gavirate Calcio 1921

VERBANO (Eccellenza) Appuntamento alla Bombonera di Besozzo lunedì 5 agosto. Al momento è in calendario l’amichevole del 10 agosto con il Cerano, squadra dell’Eccellenza piemontese.

VERGIATESE (Eccellenza) – La squadra neopromossa di Alessandro Marzio inizierà a sudare sabato 10 agosto. Al momento sono due le amichevoli fissate: martedì 13 agosto con la Castellanzese e martedì 20 agosto contro la Caronnese.

Seguono aggiornamenti

Elisa Cascioli