Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo

Quarto colpo della Futura: Danielli confermata

Il quarto annuncio della Futura Volley Giovani per la stagione 2019/20 in A2 riguarda una delle “senatrici” del team bustocco: il libero Valentina Danielli rimane in biancorosso per il terzo anno consecutivo. Decisiva come atleta e come persona all’interno del gruppo, la sua è una conferma nel segno della continuità.

Valentina compirà 26 anni a settembre e ha esordito nel mondo della pallavolo in B1 ad Orago come schiacciatrice. Un grave infortunio al ginocchio ferma temporaneamente la sua carriera, che riprende vigore grazie con la prima chiamata alla Tecnoteam di Albese con Cassano nel 2012. Alla stagione comasca segue l’esperienza a Gorla, sempre in B1, e quindi arriva l’unica avventura al di fuori della Lombardia: l’annata alla New Font Mori Gubbio. Torna successivamente ad Albese dove rimane per due anni.
Le sue capacità non passano inosservate dalle parti di Sacconago: l’ambiziosa Futura la ingaggia infatti per blindare la seconda linea in B2 e il biennio in biancorosso (o in nero, nel suo caso) non fa altro che confermare le sue qualità. Nel match che vale la promozione in B1 contro Romagnano scrive un esagerato 81% di ricezione positiva, replicando la prestazione quest’anno nella trasferta di Lecco che, di fatto, porta la Futura con un piede e tre quarti in A2. Pure negli incontri da “dentro o fuori” in Coppa Italia mantiene uno standard eccellente, con un complessivo 76% di positiva e 54% di perfetta.
Insomma, Danielli è una vera e propria certezza dalla quale la Futura Volley Giovani vuole ripartire.

L.P.
(foto Giovanni Pini)