Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

Qualification Round, il calendario. Si chiude con il derby

Inizia domani la seconda fase del campionato di Italian Hockey League. Se le prime cinque classificate della prima fase (Caldaro, Merano, Appiano, Pergine e Bressanone) si giocheranno le prime cinque posizioni della griglia playoff attraverso il Master Round, Varese, Ora, Alleghe, Fiemme e Como saranno impegnate nel Qualification Round, ossia un torneo di gare pianificate su andata e ritorno che mette in palio gli ultimi tre posti per entrare nei playoff. Le prime tre squadre classificate accederanno ai playoff, le ultime due termineranno la loro corsa per la stagione 2018/2019.
Per tutte le formazioni i punti guadagnati finora sono stati divisi per tre e arrotondati per difetto. I Mastini, dunque, che avevano ottenuto 24 punti in totale, adesso ne hanno 8. Sono 9 i punti di Fiemme, 6 quelli di Ora e 5 quelli di Alleghe e Como.

Il cammino dei gialloneri di coach Da Rin scatterà domani sera (giovedì) in casa (ore 20.45) contro Alleghe. Domenica 6 gennaio, invece, i ragazzi riposeranno e poi saliranno a Fiemme (13 gennaio). Dopo il match interno contro Ora (20 gennaio), Varese affronterà due trasferte di fila a Como (27 gennaio) e ad Alleghe (giovedì 31 gennaio). La prima fase si chiuderà sabato 23 febbraio (data ancora da definire) al PalAlbani nel derby contro il Como.

 

CALENDARIO QUALIFICATION ROUND DEI MASTINI
- Giovedì 3 gennaio, ore 20.45: Varese-Alleghe
- Domenica 13 gennaio, ore 18.30: Fiemme-Varese
- Domenica 20 gennaio, ore 19.30: Varese-Ora
- Domenica 27 gennaio, ore 18.45: Como-Varese
- Giovedì 31 gennaio, ore 20.45: Alleghe-Varese
- Domenica 10 febbraio, ore 19.30: Varese-Fiemme
- Sabato 16 febbraio, ora da definire: Ora-Varese
- Sabato 23 febbraio, ora da definire: Varese-Como

CLASSIFICA DI PARTENZA QUALIFCATION ROUND
Fiemme 9 punti
Varese 8 punti
Ora 6 punti
Alleghe 5 punti
Como 5 punti

 

- TUTTO IL CALENDARIO QUALIFICATION ROUND

Laura Paganini