Un bel derby giocato con tanta intensità ed agonismo con entrambe le squadre agguerrite per cercare la vittoria sotto la neve e su di un campo quasi al limite. Partita completamente diversa rispetto al derby d’andata che era finito 8-0 per l’Ispra. Stavolta la Ceresium Bisustum si presenta con un altro spirito ed esce dal campo con grande rammarico vista la buona prestazione. Il derby tra le varesotte ha di nuovo sorriso all’Ispra che vince cinicamente per 2-1.

Sono le ragazze di Porto Ceresio ad impostare la gara e a trovare il vantaggio al 14’ approfittando di un’indecisione tra difesa e portiere: Novello segna a porta vuota. L’Ispra incassa il colpo, ma risponde al 40′ con Giorgia Gheller che insacca di precisione alla sinistra dell’estremo difensore ospite. Il primo tempo si conclude in parità.

Al rientro in campo la Ceresium Bisustum ha la possibilità di passare nuovamente in vantaggio ma il portiere Bertolaso tira giù la saracinesca e si fa sempre trovare pronta quando è chiamata in causa. Decide il derby al 70’ minuto Chiara Rocca che, davanti al portiere in uscita, fa il “colpo sotto” e regala all’Ispra 3 punti importanti per la classifica finale. La squadra biancorossa rimane in scia delle squadre di testa Pavia e Senna Gloria.

Domenica prossima la Ceresium Bisustum affronterà in casa la capolista Pavia alle 14.30, mentre l’Ispra scenderà in campo alle 15.30 sul campo delle milanesi dell’Ossona ultime in classifica.

PROMOZIONE – GIRONE A

RISULTATI 14^ GIORNATA
Ispra-Ceresium Bisustum 2-1
Pavia-Biancorosse Piacenza 3-1
Senna Gloria-Afforese 3-2
Bresso-Athletic Pavia 2-1

CLASSIFICA
Pavia 33 punti
Senna Gloria 28
Ispra 25
Biancorosse Piacenza 19
Bresso 15
Superga 12*
Afforese 11
Novedrate 11*
Athletic Pavia 10
Ceresium Bisustum 4
Ossona 4*
* una partita in meno

PROGRAMMA 15^ GIORNATA (3/02)
Athletic Pavia-Senna Gloria
Ceresium Bisustum-Pavia
Superga-Novedrate
Ossona-Ispra

redazione@varese-sport.com