L’Entella è ormai acqua passata. Concetto cotto e mangiato da Ivan Javorcic alla vigilia del pre pasquale con l’Alessandria (ore 20.30, stadio “Moccagatta”). Nonostante il fresco scalpo della capolista, l’approccio è quello di sempre: “C’è grande soddisfazione per una prestazione così positiva. Ma oggi ho cercato di fare alzare la temperatura per il match di domani. Anzi, abbiamo analizzato cosa potevamo fare meglio sabato. Nello specifico, come gestire qualche ripartenza con più efficacia. Per fare più male negli ultimi 30 metri”. Avviso ai naviganti che fa da didascalia alle ultime tre giornate: “Voglio dare minuti a chi ne ha avuti meno. Ma il messaggio deve essere chiaro: non pensiamo ai playoff. La nostra mentalità non deve cambiare”.                                                                                        

Tradotto: undici ampiamente rivoluzionato (8/11 rispetto all’ultima uscita) con 3-5-2 composto da Tornaghi in porta; Molnar, Zaro e Lombardoni in difesa; Cottarelli, Gazo, Fietta, Disabato e Sané in mezzo; Le Noci e Gucci in attacco. Dido (di fatto), trequartista dietro le due punte. Fuori Ghioldi oltre all’acciaccato Battistini. Santana di rientro tra i convocati. Ivan Drago aggiunge quel poco che manca: “Domani si affrontano due società storiche. Al di là del cambio di allenatore, loro non sono molto cambiati rispetto all’andata. Si giocherà sui dettagli. E saranno determinanti i duelli individuali”. Le numerose rotazioni testimoniano quanta fiducia lo spalatino riponga nel suo gruppo.    

I 22 convocati per il match di domani (ore 20.30, stadio “Giuseppe Moccagatta”) con l’Alessandria (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Boffelli (15), Lombardoni (18), Marcone (2), Molnar (5), Zaro (19)
Centrocampisti: Bertoni (14), Colombo (21), Cottarelli (27), Disabato (8), Fietta (16), Galli (3), Gazo (13), Mora (20), Pedone (24), Sané (25)
Attaccanti: Gucci (9), Le Noci (10), Mastroianni (17), Parker (7), Santana (11)

Giovanni Castiglioni