Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Pro Patria

Pro a Gozzano, Javorcic: “Settimana da Pro Patria”

Fare paralleli con la storia e cascare nella retorica (si sa) è un attimo. Quindi, accennare al restyling con taglio del nastro del Pro Patria Museum andato in scena questa mattina (ne parliamo più diffusamente settimana prossima) cercando sillogismi col presente è pratica rischiosissima. Anche perché alla vigilia della sfida con il Gozzano (ore 17.30, stadio “d’Albertas”), Ivan Javorcic ha chiaramente solo i piemontesi in testa: “Squadra in crescita, cresciuta nella consapevolezza, con talento. E’ molto diversa da quella dell’anno scorso. Ma noi arriviamo da una settimana fatta bene, da Pro Patria. Veniamo da una gara di sostanza come quella con l’Alessandria. Dobbiamo migliorare nella fase di rifinitura e realizzativa”.            

Agli assenti consolidati Cottarelli e Ghioldi, si è aggiunto Brignoli. Mentre Colombo e Fietta hanno svolto oggi il primo allenamento in gruppo della settimana. Premesse che suggeriscono per domani 3-5-2 composto da Tornaghi in porta; Battistini, Lombardoni e Boffelli in difesa; Spizzichino, Palesi, Bertoni, Pedone e Masetti in mediana; Defendi e Mastroianni in attacco. Kolaj ha giocato ieri sera a Scutari 90’ nella sconfitta 0-3 dell’Albania Under 21 contro l’Inghilterra. A proposito, una buona o una cattiva notizia per Ivan Drago? “Dipende dai punti di vista. Certamente per lui è un’esperienza molto importante”. Due 0-0, cioè difesa ok, attacco un po’ meno. Per lo spalatino la chiave di lettura può però essere anche un’altra: “Veniamo da una delle settimane di maggiore qualità degli ultimi 2 anni. Non dimentichiamoci, che abbiamo battuto il Monza in Coppa segnando 3 gol”. Insomma, il problema non sussiste.                

I 22 convocati per il match di domani (ore 17.30, stadio “Alfredo d’Albertas”) con il Gozzano (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (3), Lombardoni (19), Marcone (2), Molinari (24), Molnar (5)
Centrocampisti: Bertoni (14), Colombo (21), Ferri (25), Fietta (16), Galli (15), Masetti (26), Palesi (6), Pedone (7), Spizzichino (17)
Attaccanti: Defendi (18), Kolaj (27), Le Noci (10), Mastroianni (9), Parker (11)

 Giovanni Castiglioni