Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Giovanili, Pallacanestro

Presentato il PSG Minibasket Circuit. Ragazzi a canestro a Varese e provincia – VIDEO

Varese sarà la capitale italiana del minibasket. Ieri sera, infatti, a Villa Cagnola a Gazzada Schianno è stata presentata la 21^ edizione del PSG Minibasket Circuit, una manifestazione nella quale rientrano 15 tornei importanti in Italia riservati agli Under 13.

Gli organizzatori, tra i quali spiccano Gianni Chiapparo, Gianfranco Pinelli, Omar Busana, Paolo Vittori, Fabio Giani ed Andrea Avigni, hanno stabilito il calendario dei tornei PSG del 2020 (in foto più in basso) che coinvolgerà Varese, Daverio, Caserta, Padova, Sant’Angelo in Vado, Venezia, Matera, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Roseto degli Abruzzi e Trieste.
Si inizierà a Varese tra il 2 e il 6 gennaio con il 17° Giochiamo a Minibasket e con il 41° Trofeo Garbosi in programma dal 10 al 13 aprile. Daverio, invece, sarà coinvolta per il 5° Trofeo Orrigoni (Esordienti 2008) che è in agenda dal 30 aprile al 3 maggio.

Vogliamo migliorarci ogni anno sempre di più e vorremmo passare il testimone ai più giovani per portare avanti l’organizzazione di questo circuito – spiega Gianfranco Pinelli -. Lo spirito che ci contraddistingue è quello di far divertire i bambini e di coinvolgere al meglio i genitori“.

L.P.