Manca una settimana al Premo Varese Sport. Lunedì 13 maggio alle ore 20.30 alle Ville Ponti di Varese (piazza Litta 2, ingresso libero) andrà in scena un appuntamento ormai tradizionale che da otto anni a questa parte consegna riconoscimenti a società e ad atleti che si sono messi in luce nella stagione che sta per terminare.

Dopo il sondaggio per assegnare il Pallone d’Oro in Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria (i vincitori saranno decretati lunedì prossimo nel corso della serata, ma a tutti andrà un riconoscimento), è ancora in corso tra i nostri lettori il concorso per l’Atleta dell’Anno (CLICCA QUI PER VOTARE). Si può continuare ad esprimere la propria scelta fino alle ore 12 di lunedì 13 maggio con un voto ogni 12 ore.
In lizza per il premio più prestigioso ci sono Tyler Cain, centro titolare della Pallacanestro Openjobmetis Varese che è in lotta per approdare ai playoff, Alessia Gennari, capitana della UYBA Volley che ha sollevato al cielo assieme alle compagne la Coppa Cev, Stefano Luongo, capitano azzurro della Pallanuoto Banco BPM Sport Management che ha conquistato per la prima volta nella sua storia il pass per le Final Eight di Len Champions League, Nicolò Martinenghi, talentuosissimo nuotatore già nazionale che parteciperà ai Mondiali in Corea del Sud il prossimo luglio, Alessio Moretti, bomber del Cassano HC che ha centrato l’accesso ai playoff, e Giovanni Zaro, difensore della Pro Patria che, da neopromossa, giocherà i playoff di Serie C.

Attualmente in testa alle preferenze dei nostri lettori c’è Alessia Gennari che comanda la classifica con un buon margine sui diretti inseguitori e che gode dei tanti e costanti voti dei tifosi della UYBA. La lotta per il podio è davvero serrata e a dividere Cain, Zaro, Martinenghi e Luongo sono soltanto una manciata di voti, precisamente poche decine. Al momento Moretti è ultimo, più staccato dagli altri, ma, sulle ali dell’entusiasmo per i playoff conquistati del Cassano HC, recuperare posizioni non sarà così difficile.
Tutti i sei atleti saranno protagonisti sul palco lunedì prossimo quando sarà svelato il vincitore.
Nel corso della serata saranno consegnati premi speciali a giocatori e club che si sono messi in luce e non mancheranno ospiti illustri nonché qualche sorpresa.

L.P.