Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

40 VareseSport, Pallavolo, Premio Varese Sport, UYBA Volley

Gennari atleta dell’anno: “Lavarini non è una novità” – VIDEO

Lunedì sera la capitana della UYBA Alessia Gennari ha vinto il Premio Varese Sport, ossia il riconoscimento che la nostra testata dà all’atleta più votato dai lettori per quanto mostrato durante la stagione. La schiacciatrice delle farfalle, che poco prima era salita sul palco con tanto di coppa insieme al presidente Giuseppe Pirola per ricevere una targa celebrativa per il trionfo in Coppa Cev, ha sbaragliato la concorrenza degli altri cinque candidati: Giovanni Zaro della Pro Patria, Tyler Cain della Pallacanestro Varese, Stefano Luongo della Pallanuoto Banco BPM Sport Management, il nuotatore Nicolò Martinenghi e Alessio Moretti della Pallamano Cassano HC.

Gennari, dunque, ha scritto il suo nome in questo particolare albo d’oro in cui figurano anche Giulia Pisani, vincitrice nel 2015, e Federica Stufi, vincitrice nel 2017. “Ringrazio i tifosi della UYBA che mi hanno votata in tanti – ha dichiarato a caldo la giocatrice nata a Parma e che da due anni veste il biancorosso bustocco -. E’ stata una serata in cui tante realtà sportive del territorio sono state premiate e mi sono sentita un po’ di Varese e provincia anch’io”.

Alessia vestirà la maglia della UYBA anche nella prossima stagione (e come lei sono state confermate anche Leonardi, Herbots, Orro e Bonifacio), la sua terza a Busto Arsizio. Oltre ai neo acquisti da Brescia VillaniWashington ufficializzate nei giorni scorsi, in panchina ci sarà coach Stefano Lavarini che subentra a Marco Mencarelli. “Si tratta di una novità per la UYBA, ma non per me perchè con Lavarini ho già lavorato qualche anno fa e con lui ho vinto una Coppa Italia con Bergamo. Negli ultimi due anni ha conquistato alcuni trofei in Brasile e questa esperienza l’ha fatto crescere e diventare ancora più preparato”.

Laura Paganini
(foto in alto di Giovanni Pini nonsolovolley.it)