Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport

Ginnastica Ritmica – Polisportiva Varese promossa in Serie B

La squadra della Polisportiva Varese ASD composta da Sofia Calabrese, Sofia Maffeis, Alice Del Frate, Francesca Realini, Arianna Fogliani, Veronica Di Cataldo e Chiara Albè ha concluso vincendo anche la terza ed ultima prova del campionato Italiano di Ginnastica Ritmica Serie C della Federazione Ginnastica d’italia, zona Tecnica 2, svoltosi sabato 2 marzo ad Albenga chiudendo a 211.750 punti totali la somma delle tre prove.

Il campionato italiano è tra i più selettivi della specialità: 27 squadre iscritte e solo una viene promossa in serie B. Per dare un senso del livello di difficolta della serie C, diverse ginnaste che hanno disputato le prime due prove hanno gareggiato successivamente nella serie A.
Le ginnaste nostrane non hanno mai abbassato la guardia ed hanno tenuto alti i colori della Polisportiva Varese fino all’ultima prova dimostrando il loro talento, nonostante dalla seconda avessero già accumulato un notevole distacco dalla prima squadra avversaria, ossia Montegrotto (PD).

Ad Albenga le ginnaste hanno ottenuto in alcuni attrezzi i punteggi più alti di tutta la competizione e in particolare Sofia Calabrese alla fune con 14.900 e Sofia Maffeis al cerchio con 17.700 e alle clavette con 17.500. Un plauso va a loro, a tutto il groppo, alle tecniche Irina Roudaia, Ludmila Sevastianova, Patrizia Botti e alla coreografia Yana Abdrascitova.