Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Serie D

Poker tigrotto a Castellanza

CASTELLANZA – Nell’ultima amichevole prima del campionato giocata a porte chiuse al Provasi, la Pro Patria ne segna quattro ai neroverdi. Succede tutto nel secondo tempo quando una pur ottima Castellanzese, ritrovata nelle intenzioni e nella determinazione messa in campo, deve cedere alla fisicità e alla velocità dei tigrotti che chiudono la pratica con Fietta, Parker, Ferri e poi Le Noci.

PRIMO TEMPO – Amichevole nel ritmo e nell’intensità di gioco. Prova a spezzarla Molnar di testa in tuffo, col pallone che finisce a lato. Il brivido a Tornaghi invece lo mette Chessa che centra la traversa dal limite dell’area. Castellanzese che tiene regge molto bene il confronto con una squadra di categoria superiore. Gibellini è il più mobile dei neroverdi, fa a sportellate là davanti senza trovare fortuna. Nel finale della prima frazione verticalizzazione illuminante di Chessa per Dell’Aera che ha sui piedi il pallone del vantaggio ma sbatte sul portiere.

SECONDO TEMPO – Fietta inaugura i secondi quarantacinque con un’incornata vincente che con cui ribadisce in rete dopo il riflesso fulmineo di Colnaghi. Poi la Castellanzese crolla e ne subisce due in centoventi secondi nello stesso modo. Tiro da fuori di Parker che si infila nell’angolino basso e conclusione fotocopia di Ferri che fa tris. Rischia il poker Le Noci con il destro che si stampa sulla traversa. Ma lo trova nel finale con un destro a giro che bacia l’incrocio. Alla Pro basta così.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE – PRO PATRIA 0-4 (0-0)
Castellanzese: Alio, Rudi, Ghilardi, Mara, Mazzola, Perego, Chessa, Mauri, Gibellini, Dell’Aera, Pedergnana. A disposizione: Colnaghi, Giugno, Florindo, Albù, Esposito, Moroni, Banfi, D’Onofrio, Bigioni. All: Roncari.
Pro Patria: Tornaghi, Marcone, Molnar, Matroianni, Bertoni, Galli, Defendi, Lombardoni, Cottarelli, Colombo, Ghioldi. A disposizione: Angelina, Boffelli, Battistini, Pedone, Brignoli, Le Noci, Parker, Baronio, Fietta, Spizzichino, Molinari, Ferri. All: Javorcic.
Marcatori: st: 2’ Fietta (P), 12’ Parker (P), 13’ Ferri (P), 44’ Le Noci (P)

 

Alessio Colombo