Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Collabora con Noi, Giovanili

Poker di vittorie per la Valceresio, 2002 inarrestabili: sono 14 di fila

ALLIEVI PROVINCIALI 2002 (in foto in alto)

Accademia Varesina-Valceresio 0-4
Valceresio: Vavassori (st Monceri L.), Valli, Butruce (st Adro), Sofia (st Flamini), Monceri F., Cecchini, Tanzi Gomes, Cabrio, Cervone (st Diconza), Gioppo (st Bertoni) 11 Edson (st Casciana). All Realini
Marcatori: Butruce, Gioppo, Edson (2)

Gli Allievi 2002 di Realini cominciano il girone di ritorno come avevano chiuso l’andata, cioè vincendo. Per la Valceresio si tratta della 14esima vittoria di fila, tre punti che consentono a bianconeroverdi di mantenere 7 punti di vantaggio in classifica sul Bosto. L’Accademia Varesina, però, fa sudare le proverbiali sette camicie ai Realini Boys nel primo tempo, quando Vavassori toglie un paio di volte il pallone dalla porta. Passato lo spavento, la Valceresio ingrana le marce alte grazie a uno scatenato Gioppo che pesca più volte in area di rigore Cervone, ma il capitano prima calcia fuori di poco e poi viene anticipato da un avversario. Sugli sviluppi del corner Butruce trova la deviazione vincente per il vantaggio della Valceresio. Nel secondo tempo è tutta un’altra musica: la Valceresio entra in campo con l’atteggiamento giusto e al 4° Gioppo ben servito da Cabrio raddoppia. Ora la Valceresio è padrona del campo: Edson segna il 3-0 su respinta del portiere dopo una bomba su punizione di Gioppo. Cervone si fa parare un calcio di rigore ed Edson chiude il conto con un gran diagonale. Domenica altra sfida al vertice sul campo del Gorla Maggiore.

Realini: “Complimenti all’Accademia Varesina che come all’andata ci ha messo in difficoltà. Male noi nell’approccio, se vogliamo rimanere in questa posizione di classifica il più a lungo possibile, non possiamo permetterci di non giocare per 20 minuti. Sono contento ma dobbiamo migliorare ogni aspetto, niente va lasciato al caso.”

- TUTTA LA GIORNATA

___________________________________________________________________________

ALLIEVI PROVINCIALI 2003 

Valceresio-Morazzone 2-0
Marcatori: Marchisella, Alogna.

Nonostante le numerose assenze, gli Allievi 2003 di Sestagalli regolano il Morazzone e restano in corsa per il primato nel girone. Decisive a tal proposito le prossime due partite contro Ispra e Vergiatese che occupano primo e secondo posto della classifica, proprio davanti alla Valceresio.

___________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004

Valceresio A. Audax – Ternatese 16-0
Valceresio: Abbiati (Errico), Boemia, Lo Presti, Fazio (Soriano), Rosciano, Vanoli (Premoli), Rigoni, De Giuseppe (Campo), Brunello (Pallaro), Galasso, Marchio (Premoli). All: Daniele Marchesi
Marcatori: Lo Presti (2), De Giuseppe (2), Marchio (2), Campo (4), Pallaro, Brunello, Giordano, Premoli (3)

Larga vittoria per i Giovanissimi 2004 di Marchesi che interpretano nel migliore dei modi il testa-coda con la Ternatese. Valceresio che domina per tutta la durata dell’incontro passando in vantaggio dopo appena 3 minuti e tenendo il pallino del gioco fino al termine della gara. Prossimo turno domenica 10 Gennaio ad Arcisate contro il Verbano.

Marchesi: “Prova positiva anche se è stato un test poco attendibile. Abbiamo lavorato bene nella sosta e siamo carichi per un girone di ritorno da protagonisti, con l’obiettivo di migliorarci sempre”.

__________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005

Valceresio-Taino 8-0
Valceresio: Bianchi, Masini Pietro ( Bonetti), Nicotra, Masini Luca (Cardelli), Soriano (Fabbrini), Caprioli ( Franceschina), Incendi (Solari), Gatti (Cremona), Pagani (Shahini), Trovò, Sculco, Bonetti, Cardelli, Fabbrini, Franceschina, Solari, Cremona, Shahini. All. Visconti.
Marcatori: Trovò (5), Gatti, Cardelli, Shahini

Buona prestazione dei Giovanissimi 2005 di Visconti nella prima partita del nuovo girone provinciale. Tutto il gruppo (anche i 2006 aggregati dall’inizio del mese) ha cercato di giocare con intensità e qualità per tutti i 70 minuti di gioco facendo attenzione anche una volta messo in cassaforte il risultato. Protagonista assoluto Trovò, autore di 5 reti. Domenica prossima a Gallarate la sfida con la Cedratese.

Visconti: “Troppo divario tecnico e fisico in campo tra le due squadre, ma dopo più di un mese di sosta l’importante era farsi trovare pronti e partire con l’entusiasmo e l’atteggiamento giusto”.

 Valceresio A. Audax