Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Collabora con Noi, Giovanili

Poker di vittorie per il settore giovanile della Valceresio

ALLIEVI Provinciali 2002

Valceresio – Solbiatese 8-0
Valceresio: Monceri (st Legnani), Adro (st Cecchini), Butruce, Sofia (st Bertoni), Monceri, Valli, Montini (st Casciana), Cabrio, Cervone, Gioppo, Edson. All. Realini.
Marcatori: Cervone (3), Gioppo (2), Edson (2), Valli.

16esima vittoria di fila per gli Allievi 2002 di Realini, che allungano a + 7 in classifica sul Bosto che ha visto la sua partita rinviata per impraticabilità del campo. Dopo un brivido iniziale, traversa della Solbiatese, la Valceresio fa sua la partita con 3 reti di Edson e Cervone nel giro di un quarto d’ora. Il primo tempo si chiude sul 5-0 grazie alle reti di Edson e Gioppo (rovesciata spettacolare che si infila all’incrocio dei pali). Nel secondo tempo arrivano altri tre gol con Cervone, Gioppo e Valli che di testa segna un bel gol in pallonetto sorprendendo il portiere avversario. Prossima partita domenica a Locate Varesino contro l’Azzurra.
Prini (DS Valceresio): “Voglio fare i complimenti a questi ragazzi perché nonostante squalifiche ed infortuni hanno superato bene il primo momento difficile della stagione contro squadre toste come Accademia Varesina e Olgiatese. E complimenti anche ai 2003 che, con grande disponibilità e attaccamento alla società, si stanno mettendo a disposizione dei 2002 negli allenamenti e nelle partite”.

- LA GIORNATA

___________________________________________________________________________

ALLIEVI Provinciali 2003 (in foto in alto)

Gavirate-Valceresio 0-1
Marcatore: Marchisella

- LA GIORNATA

____________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI Provinciali 2004

Gavirate – Valceresio 0-6
Valceresio: Sculco (Abbiati), Lo Presti (Boemia), Fazio, Di Napoli (Rosciano), Premoli, Pallaro, Galasso (Rigoni), De Giuseppe (Rocca), Brunello (Vanoli), Campo, Marchio (Giordano). Allenatore: Daniele Marchesi
Marcatori: De Giuseppe (2), Marchio, Campo, Galasso, Giordano

Larga vittoria per i Giovanissimi 2004 di Marchesi che sprecano anche diverse occasioni per rendere il risultato più ampio. Partita a due facce quella della Valceresio, che alterna azioni di grande qualità e spettacolo negli ultimi 30 metri a frangenti di confusione in mezzo al campo. Il risultato condanna oltremodo il Gavirate che per un tempo e mezzo aggredisce bene ed in modo ordinato la Valceresio, che però sfrutta bene le sue qualità per colpire gli avversari. Da registrare però che l’unico vero pericolo per la porta della Valceresio arriva a tempo scaduto, quando Abbiati compie un miracolo su una conclusione a distanza ravvicinata di un avversario. Prossimo turno domenica al Peppino Prisco di Arcisate contro il Bosto.
Marchesi: “Sono contento perché questa vittoria non è arrivata in modo così facile come sembra dal risultato. Il Gavirate ci ha impegnati e noi, nonostante alcuni errori su cui dobbiamo lavorare, abbiamo gestito bene la partita. Sicuramente servirà più convinzione e cattiveria calcistica domenica mattina contro il Bosto”.

- LA GIORNATA

___________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI Provinciali 2005

Luino-Valceresio 1-2
Valceresio: Bianchi, Masini Pietro (Albini), Nicotra, Pagani (Cardelli), Soriano, Zocchi, Caprioli (Cremona), Incendi, Fabbrini, Trovò, Masini Luca (Gatti). A disposizione: Solari, Shahini. All. Visconti
Marcatori: Fabbrini, Trovò.

Buon risultato, pessima prestazione per i Giovanissimi 2005 di Visconti. Dopo due weekend senza giocare, la Valceresio parte bene nei primi dieci minuti, colpendo una traversa con Caprioli e segnando il gol dell’1-0 con Fabbrini che finalizza al meglio un’azione personale di Trovò. Invece che spingere sull’acceleratore e chiudere la partita, la Valceresio smette di giocare e abbassa i ritmi mentre il Luino acquista fiducia e si guadagna diversi calci d’angolo. Proprio dallo sviluppo di un corner la squadra di casa trova il gol del pareggio: la palla viene respinta fuori dall’area ed un giocatore del Luino calcia di prima intenzione  sorprendendo Bianchi. La partita diventa confusa, il Luino tiene il ritmo alto, la Valceresio non trova la lucidità giusta per riprendere in mano le redini del gioco. Nel secondo tempo la squadra di Visconti parte meglio e trova il gol della vittoria con Trovò che è più lesto di tutti in area di rigore, anticipa gli avversari e batte il portiere. Il Luino non molla e ci prova fino alla fine, mette paura più volte alla difesa della Valceresio, ma per fortuna non trova il gol del pareggio. Domenica mattina la sfida con la Crennese a Gallarate.
Visconti: “Bruttissima prestazione, teniamo buono solo il risultato, spero che i ragazzi abbiano capito che se non si dà sempre il 100% e non si gioca da squadra non si ottiene nulla”.

- LA GIORNATA

Valceresio A. Audax