Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro

Poker di tornei, “minors” in campo da Luino a Novate

Dai monti al piano… tornei di basket a tutto spiano. Il mondo delle “minors”, ormai in pista da circa tre settimane, inizia a scaldare i motori in vista dell’ormai imminente semaforo verde dei vari campionati. Così, in questo fine settimana, dalla serie C Gold, passando per la CSilver e finendo con la serie D si gioca praticamente ovunque con una sfilza di tornei che partendo da Luino, praticamente quasi Svizzera, arriveranno fino a Novate, praticamente un passo ancora e sei a Milano.

torneo città di luino basketLUINO – Si disputa il torneo “Città di Luino”, cui partecipano Valceresio di serie CGold, Tradate e Gavirate di serie D e Luino di CSilver. Buona occasione per vedere all’opera le rinnovatissime formazione di coach Bruno Bianchi e coach Andrea Manetta e due formazioni che godono di ampio credito in serie D.

Programma
venerdì 13, ore 19.30 Valceresio vs Gavirate
ore 21 Luino vs Tradate
Finali in calendario per domenica 15: ore 17 3-4° posto; ore 19 finale 1-2° posto


LONATE POZZOLO
– Si gioca il torneo “Goodfellas” cui partecipano formazione di serie D: Basket Malnate, Baskettiamo Vittuone, Basket Galliate 1976 e Tigers Lonate 1974, certamente protagoniste nei rispettivi gironi

Programma 
Sabato 14, prima semifinale: Malnate vs Vittuone; seconda semifinale Lonate vs Galliate.
Domenica 15 ore 18 finale 3-4° posto; ore 20 finale 1-2° posto.


memorial morelli basket legnanoLEGNANO
– Classico, e pure lussuoso, il “Memorial Alberto Morelli”, appuntamento imperdibile di pre-stagione che, in questa edizione, è ovviamente riservato alle formazioni di serie CGold. Lussuoso perché saranno sul parquet quattro formazioni – Busto, Nerviano, Saronno e i padroni di casa del Legnano Basket – accreditate per l’alta e altissima classifica. Quindi, buonissimo banco di prova con un gustoso menù fatto di derby e gare ricche di tradizione

Programma
Venerdì 13 ore 19 Busto vs Saronno; ore 21 Legnano vs Nerviano
Sabato 14 ore 19 finale 3-4° posto, ore 21, finale 1-2° posto
NOVATE – Sul parquet di via Cornicione va in scena il “Torneo OSAL”. Saranno in campo OSAL, Casorate, Cerro Maggiore e Marnate. Anche in questo caso c’è attesa per vedere all’opera tre formazioni Cerro e Marnate nel girone B, Novate nel girone C che, sulla carta dovrebbero essere protagoniste assolute, ma Casorate, sorpresa del 2019, potrebbe far saltare tutti i pronostici.

Massimo Turconi