Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Playoff – Super Rhodense, orange al quarto turno e con un piede in Eccellenza

La Rhodense non si ferma più. Se l’anno scorso il cammino nei playoff di Promozione era terminato al terzo turno, quest’anno gli orange di mister Raspelli si migliorano e, dopo lo 0-0 di sabato nell’andata a Settimo Milanese, travolgono 4-1 il Vighignolo tra le mura amiche di Lucernate e si prendono il pass per il quarto turno dei playoff che vale almeno un pezzo di Eccellenza dell’anno prossimo.
rhodense-vighignolo playoff 3 01Ora si tratta di affrontare un ultimo passaggio, ovvero il triangolare del quarto turno che definirà l’ultima graduatoria per i ripescaggi in Eccellenza. Le tre partite saranno disputate tra sabato 25 maggio, mercoledì 29 maggio e sabato 1° giugno e gli avversari saranno i lodigiani del Sant’Angelo e i bergamaschi del Forza e Costanza 1905. La Rhodense partirà sul campo del Sant’Angelo sabato pomeriggio alle ore 16; se perderà mercoledì prossimo ospiterà in casa il Forza e Costanza 1905, mentre se vincerà riceverà il Forza e Costanza 1905 sabato 1° giugno.

Venendo alla sfida di questa sera, è il Vighgnolo a passare in vantaggio al 10′ del primo tempo su calcio di rigore realizzato da Maccarone. La reazione dei padroni di casa è veemente e in due minuti tra il 21′ e il 22′ ci pensano Gentile con un gran tiro da fuori area e capitan Caruso dal dischetto a ribaltare il punteggio sul 2-1. Nei secondi 45′ la Rhodense tiene bene il campo e chiude definitivamente la contesa nel finale con il gol di Galbiati, bravo a centrare l’angolino dall’interno dell’area, e ancora con Caruso con una perla di sinistro dal limite per il definitivo 4-1. Al triplice fischio è festa grande a Lucernate: l’Eccellenza è decisamente più vicina.

 

IL TABELLINO
Rhodense-Vighignolo 4-1 (2-1)
Rhodense: Mantovani, Pastori, Formato, Incoronato (dal 14′ st Bonizzi), De Giorgio, Galbiati, Zanus, Castelnuovo, Gentile (dal 40′ st Beretta), Caruso (dal 37′ st Prada), Battaglia (dal 26′ st Hyso). A disposizione: Englaro, Tiriolo, Colombo, Guarino, Lodi. Allenatore: Raspelli.
Vighignolo: Catena, Drago, Crippa, Santoli (dal 12′ st Bencivenga), Zanzi, Mazzoleni (dal 40′ st Lardera), Sala (dal 40′ st Ambroso), Moi (dal 32′ st Scotti), Ferrario, Maccarone, Bascapé (dal 40′ st Bruschi). A disposizione: D’Angelo, Bassetti, Mella, Dell’Orto. Allenatore: Gandini.
Arbitro: Omar Abou El Ella di Milano (Arizzi-Ghani Arshad)
Marcatori: pt: 10′ rig. Maccarone (V), 21′ Gentile (R), 22′ rig. Caruso (R); st: 31′ Galbiati (R), 35′ Caruso (R)

 

RISULTATI RITORNO TERZO TURNO PLAYOFF
Rhodense
-Vighignolo 4-1
Valgobbiazzanano-Sant’Angelo 0-2
Forza e Costanza 1905-Altabrianza Tavernerio A. 1-1

RISULTATI ANDATA TERZO TURNO PLAYOFF
Vighignolo-Rhodense 0-0
Sant’Angelo-Valgobbiazzanano 1-0
Altabrianza Tavernerio A.-Forza e Costanza 1905 0-1

PROGRAMMA QUARTO TURNO
Sant’Angelo-Rhodense (sabato 25 maggio, ore 16)
X-Forza e Costanza 1905 (mercoledì 29 maggio, ore 20.30)
X-X (sabato 1° giugno, ore 16)

L.P.