Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallamano

PlayOff – Spettacolo puro al PalaTacca, Cassano supera Bolzano

Un Cassano straordinario batte di misura la favorita del campionato Bolzano con il risultato di 24-22, nella gara 1 di Play Off scudetto. Il PalaTacca, infuocato dagli animi della tifoseria amaranto, è stato il palcoscenico di un movimento straordinario che si è realizzato a Cassano Magnago e che ha sostenuto i giocatori dal primo all’ultimo minuto. “Abbiamo giocato con l’ottavo giocatore in campo” – commenta un emozionato mister Kolec – “i tifosi volavano con noi, un palazzetto stracolmo e i ragazzi consapevoli di quello che avrebbero potuto fare. Non si sono mai sentiti inferiori prima della partita e in campo hanno dato il meglio dimostrando che questa squadra tutto può. I miei ragazzi ci hanno creduto sempre e non hanno mai mollato. Sono straordinari! Complimenti alla squadra, alla società e ai nostri tifosi!

Gara equilibrata tra le due compagini, il primo tempo si sviluppa con un susseguirsi di botta e risposta tra le due squadre; solo negli ultimi 10 minuti Cassano riesce a mettere la testa avanti, 10-8, ma senza mantenere il vantaggio al termine dei primi 30 minuti, 10-10.
Nel secondo tempo sono i padroni di casa a condurre il gioco, costantemente in vantaggio, 14-11 a 37’; 19-16 a 46’. A due minuti dalla fine l’atmosfera è caldissima e il tabellone segna 23-21, tutto si gioca sul filo di lana, emozioni alle stelle: inconcludente l’attacco di Cassano, la palla passa in mano a Bolzano che realizza la rete del 23-22. Cassano ha gli ultimi 30 secondi per confermare la vittoria e superare la difesa a uomo degli avversari: ci riesce Bortoli dall’ala destra, 24-22 e per Bolzano non c’è più nulla da fare.
La felicità di giocatori, tifosi, dirigenza e allenatore è incontenibile.

Nell’altra semifinale Conversano fa sua gara 1 in casa contro Pressano.
Anche i trentini, così come Bolzano, saranno costretti a vincere le due partite casalinghe per approdare in finale.

Il programma completo delle semifinali:
sabato 11 maggio [gara-1] 
h 18:30 | Conversano – Pressano 27-21
h 20:30 | Cassano Magnago – Bolzano 24-23

giovedì 16 maggio [gara-2]
h 19:15 | Bolzano – Cassano Magnago 
[diretta TV su Sportitalia dalle 19:00]
h 20:30 | Pressano – Conversano
[live streaming su PallamanoTV]

sabato 18 maggio [gara-3] 
h 19:00 | Bolzano – Cassano Magnago
h 20:30 | Pressano – Conversano
[live streaming per entrambe su PallamanoTV]

Federica Scutellà