Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Playoff – Ritorno decisivo, la Rhodense ci crede: “Carichissimi”

Domani sera (mercoledì) alle ore 20.30 la Rhodense torna in campo (a Lucernate) per il ritorno del terzo turno dei playoff regionali di Promozione. Dopo lo 0-0 dell’andata a Settimo Milanese contro il Vighignolo, gli orange hanno la possibilità di battere gli avversari tra le mura amiche e di spiccare il volo per il quarto e ultimo turno dei playoff che prevede un triangolare (gare in programma sabato 25 maggio, mercoledì 29 maggio e sabato 1° giugno).

Besnatese-Rhodense 03 raspelliMa, prima di guardare troppo avanti, la Rhodense è concentrata su domani e sull’importantissima sfida contro il Vighignolo, vincitrice dei playoff del girone F e squadra dell’ex Sala. L’andata si è giocata sul filo di un perfetto equilibrio e soltanto un episodio, che poi non si è verificato, avrebbe potuto sbloccare una partita molto tirata. “Sabato il campo e le condizioni atmosferiche non ci hanno permesso di esprimere il nostro calcio, ma ci abbiamo comunque provato – spiega mister Gabriele Raspelli -. Siamo motivatissimi e abbiamo voglia di proseguire nel nostro percorso. Non pensavamo di arrivare fino a questo punto, ma ora ci siamo grazie al lavoro di tutti e daremo il massimo sapendo che la posta in palio è altissima”.
Raspelli avrà tutti i suoi uomini a disposizione e l’umore del gruppo è buono: “La settimana procede bene e secondo la tabella di marcia; siamo tutti carichi e consapevoli di dover iniziare con il piede giusto la sfida di domani sera che, in ottica del passaggio del turno, vogliamo vincere. Dobbiamo prestare attenzione e rimanere sempre concentrati soprattutto sulle palle inattive sulle quali il Vighignolo è pericoloso. E’ una squadra quadrata, può farci male con i bravi attaccanti di cui dispone, ma anche noi non siamo da meno vogliamo giocarci tutte le carte“.

La Rhodense staccherà il pass per il quarto turno in caso di successo e lo stesso sarà per il Vighignolo. In caso di pareggio con gol sarebbe il Vighignolo a passare, mentre se al triplice fischio il punteggio sarà di nuovo 0-0 si procederà con i supplementari (due tempi da 15′) ed eventualmente con i calci di rigore.

 

PROGRAMMA RITORNO TERZO TURNO PLAYOFF
Rhodense-Vighignolo (mercoledì 22 maggio, ore 20.30)
Valgobbiazzanano-Sant’Angelo (mercoledì 22 maggio, ore 20.30)
Forza e Costanza 1905-Altabrianza Tavernerio A. (mercoledì 22 maggio, ore 20.30)

RISULTATI ANDATA TERZO TURNO PLAYOFF
Vighignolo-Rhodense 0-0
Sant’Angelo-Valgobbiazzanano 1-0
Altabrianza Tavernerio A.-Forza e Costanza 1905 0-1

Laura Paganini
(foto Marco Torri)