Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Playoff – Rhodense-Morazzone per il sogno. Playout – Ultima spiaggia Fagnano

Tra sabato e domenica si definiranno tutti i verdetti del girone A di Promozione. Chi proseguirà il suo cammino verso l’Eccellenza e chi retrocederà in Prima Categoria?

PLAYOFF – La finale dei playoff si giocherà sabato alle ore 16 a Lucernate e vedrà contrapposte Rhodense e Morazzone. La Rhodense ha avuto due settimane per preparare questa sfida, dal momento che non ha disputato il primo turno avendo chiuso la regular season al secondo posto e con 10 punti di vantaggio sulla quinta classificata Base 96 Seveso. Il Morazzone, invece, ha superato il primo turno grazie allo 0-0 contro il Gavirate e alla migliore posizione in graduatoria sui rossoblù lacuali.
Ora Rhodense e Morazzone saranno contrapposte nel secondo turno dei playoff, quello che spalancherà le porte per una di loro al terzo turno contro la vincente del girone F (andata in trasferta sabato 18 maggio alle 16, ritorno in casa mercoledì 22 maggio). I padroni di casa avranno due risultati su tre a disposizione grazie al migliore piazzamento in classifica al termine del campionato, ma i due mister, Raspelli e Stincone, non sembrano preoccuparsi molto di questo e proveranno entrambi a fare la partita.
I precedenti stagionali tra le due formazioni sono due e sono in perfetta parità: alla prima giornata, lo scorso 9 settembre, il Morazzone si è imposto per 3-0 tra le mura amiche, mentre al ritorno il 13 gennaio 2019 sono stati gli orange di Raspelli a festeggiare per 2-1 grazie ai gol di Gentile e Caruso che hanno risposto a quello di Romeo.

PLAYOUTDomenica alle ore 16 a Guanzate si giocherà invece per la permanenza in Promozione. Dopo l’1-1 di Fagnano di una settimana fa, Guanzatese e Fagnano si incrociano di nuovo e per gli ospiti non ci sarà altro modo oltre alla vittoria per evitare la retrocessione in Prima Categoria dopo un solo anno di Promozione. Sarà un’impresa non facile per gli uomini di mister Raza, al quale mancheranno pedine importanti. La Guanzatese, dall’altra parte, punterà alla seconda salvezza consecutiva passando per i playout dopo quella dell’anno scorso.

 

SECONDO TURNO PLAYOFF
Rhodense-Morazzone (sabato 11 maggio, ore 16)

RITORNO PLAYOUT (andata 1-1)
Guanzatese-Fagnano (domenica 12 maggio, ore 16)

Laura Paganini