Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Playoff – Rhodense, è una festa d’Eccellenza

playoff rhodense-forza e costanza 1905La Rhodense conquista il promo posto nel triangolare del quarto turno di playoff di Promozione e anche l’Eccellenza. La formazione di mister Raspelli pareggia 2-2 in casa contro i bergamaschi della Forza e Costanza 1905 e, in virtù della migliore differenza reti con gli avversari, la festa si tinge di neroarancio.
Il risultato matura tutto nel primo tempo con un veloce botta e risposta tra le due squadre. A sbloccare il punteggio è Galbiati al 7′ con un’incornata precisa da calcio d’angolo. Dopo nemmeno tre minuti Forza e Costanza 1905 pareggia i conti con Ceresoli il cui tiro (deviato) da fuori area finisce alle spalle di Mantovani. Al 26′ è il solito Gentile ad andare a segno con un rasoterra dal limite ma il nuovo vantaggio della Rhodense è colmato dal rigore del numero 10 bergamasco Ceresoli allo scadere della prima frazione di gioco.
Nei secondi 45′ le due compagini ci provano, ma a farsi vedere con maggiore insistenza sono gli ospiti. La Rhodense, però, serra le fila e mantiene il prezioso 2-2 fino al triplice fischio.

IL TABELLINO
Rhodense-Forza e Costanza 1905 2-2 (2-2)
Rhodense: Mantovani, Pastori, Formato, Incoronato (dal 21′ st Prada), Gazzea, Galbiati (dal 1′ st De Giorgio), Zanus, Castelnuovo, Gentile (dal 45′ st Beretta), Caruso, Battaglia (dal 34′ st Hyso). A disposizione: Torri, Colombo, Tiriolo, Guarino, Lodi. Allenatore: Raspelli.
Forza e Costanza 1905: Pelati, Ore, Monselli, Stefanelli, Pala, Randazzo, Avantaggiati, Bertola, Lonaretti (dal 36′ st Piazza), Ceresoli, Pasini (dal 33′ st Sirtoli). A disposizione: Bonomi, Lamera, Mannino, Vecchierelli, Rorali, Schezzi. Allenatore: Bertoncelli.
Arbitro: Stefano Raineri di Como (Vora-Annoni)
Marcatori: pt: 7′ Galbiati (R), 10′ Ceresoli (FC), 26′ Gentile (R), 43′ rig. Ceresoli (FC)
NOTE – Ammoniti: Gentile (R), Pastori (R), Hyso (R), Ceresoli (FC)

QUARTO TURNO PLAYOFF
Prima giornata: Sant’Angelo-Rhodense 2-3
Seconda giornata: Forza e Costanza 1905-Sant’Angelo 1-0
Terza giornata: Rhodense-Forza e Costanza 1905 2-2

Laura Paganini