Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Playoff – Rhodense a tutta birra. Espugnato Sant’Angelo Lodigiano

La Rhodense sa solo vincere. Nella prima gara del quarto turno dei playoff di Promozione, gli orange superano 3-2 il temibile Sant’Angelo a Sant’Angelo Lodigiano e conquistano i primi tre punti a disposizione del triangolare che oggi ha visto riposare i bergamaschi di Forza e Costanza 1905.
Grazie al successo odierno, gli uomini di mister Gabriele Raspelli si sono guadagnati anche il diritto a rimanere a guardare nella seconda giornata, prevista per mercoledì (si giocherà dunque Forza e Costanza 1905-Sant’Angelo), e a ritornare in campo tra una settimana (sabato 1° giugno alle ore 16) tra le mura amiche di Lucernate contro Forza e Costanza 1905.

Venendo alla gara, piacevole e ricca di capovolgimenti di fronte, la Rhodense piazza un uno-due micidiale nel primo tempo con Caruso e Gentile. Al 10′ il capitano apre le marcature beffando Italiano con un colpo di tacco su tiro di Gentile, mentre al 23′ è lo stesso Gentile ad assaporare la gioia del gol andando a segno di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
All’inizio del secondo tempo arriva il tris degli ospiti, che si dimostrano decisamente più concreti davanti rispetto al Sant’Angelo. Gentile, Pallone d’Oro di Promozione, firma la sua personale doppietta al 33′ della ripresa con una conclusione da fuori area. E’ solo a questo punto che i lodigiani reagiscono e accorciano le distanze con Constantin al 40′ su calcio di punizione e infine, proprio allo scadere, il rigore di Zingari fissa il risultato sul definitivo 3-2 per la Rhodense che può festeggiare ancora.

IL TABELLINO
Sant’Angelo-Rhodense 2-3 (0-2)
Sant’Angelo: Italiano, Vigorelli, Bontempi (dal 45′ st Blancato), Milani, Dragoni, Fondrini (dal 24′ st Cisse), Allieri (dal 1′ st Giambelluca), Greco (dal 38′ st Grandi), Odi, Zingari, Constantin. A disposizione: Manzoni, Galmozzi, Spaneshi, Rizza, Ferrari. Allenatore: Tanelli.
Rhodense: Mantovani, Pastori (dal 35′ st Hyso), Formato, Incoronato (dal 17′ st Prada), Gazzea, Galbiati, Zanus, Castelnuovo, Gentile (dal 29′ st Lodi), Caruso (dal 45′ st Beretta), Battaglia (dal 29′ st Bonizzi). A disposizione: Torri, De Giorgio, Colombo, Guarino. Allenatore: Buonagura.
Arbitro: Moretti di Como (Mezzalira-Daghetta)
Marcatori: pt: 10′ Caruso (R), 23′ Gentile (R); st: 33′ Gentile (R), 40′ Constantin (S), 51′ rig. Zingari (S)
NOTE – Ammoniti: Fondrini (S), Odi (S), Milani (S) Vigorelli (S), Battaglia (R). Espulso Odi (S) per doppia ammonizione

QUARTO TURNO PLAYOFF
Prima giornata: Sant’Angelo-Rhodense 2-3
Seconda giornata: Forza e Costanza 1905-Sant’Angelo (mercoledì 29 maggio, ore 20.30)
Terza giornata: Rhodense-Forza e Costanza 1905 (sabato 1° giugno, ore 16)

Laura Paganini