Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A

Playoff – Pizzini non basta al Fenegrò. Il Legnano vince 2-1 e avanza

 FENEGRÒ – Un Legnano eroico vince e convince in quel di Fenegrò: 2-1 per i lilla che accedono al terzo turno playoff. Nel primo tempo il Legnano passa in vantaggio con Ortolani, ma nella ripresa Pizzini pareggia i conti: 1-1, se fosse finita così il Legnano sarebbe stato eliminato. Al 37’ però Grasso si inventa un super gol, un gol che, chissà, potrà valere la serie D tra qualche settimana.
Sotto la pioggia incessante, il Legnano avanza in questa corsa verso la serie D, per il Fenegrò il rammarico di aver dato tutto, senza però ottenere un risultato appagante.

10 fenegro-legnano 19 fenegro-legnano 20 fenegro-legnano

 

 

 

 

 

PRIMO TEMPO -  Vantaggio Legnano al 4’ : cross perfetto di Foglio, Ortolani stacca di testa come un attaccante battendo Varesio. Risponde due minuti più tardi il Fenegrò: tiro dalla distanza di Perini, Pasiani vola e devia in angolo. Al 13’ calcia Grasso dal limite dell’area, bravo questa volta Varesio a parare. Ancora Grasso protagonista al 20’ con un tiro sempre dal limite dell’area: fuori di diversi metri. Al 37’ la punizione di Bianchi termina alta sopra la traversa.

SECONDO TEMPO-  Al 1’ ci prova Pizzini da fuori area: Pasiani devia in angolo. Occasione Legnano al 10’: Borghi a botta sicura da posizione ravvicinata: palla deviata e fuori di pochissimo. Pareggio del Fenegrò al 17’ con Pizzini che sfrutta un mischia in area di rigore battendo Pasiani. Al 27’ Provasio sfiora il vantaggio con un colpo di testa di che esce di pochissimo alla destra di Varesio. Al 36’ il Legnano ripassa in vantaggio con un super gol di Grasso che salta due avversari e calcia sul secondo palo, tiro imprendibile.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Grasso (Legnano)- voto 7 : un gol capolavoro, quello che vale la vittoria per i suoi e chissà, qualcosa di importante per il futuro.
Pizzini (Fenegrò )- voto 6,5:  ci prova in tutti i modi, segna anche un gol che però risulterà inutile. Grande combattente come sempre.

I COMMENTI
Fiorito (allenatore Legnano): “ È la vittoria del gruppo, siamo felicissimi. Grasso? È fortissimo, stiamo lavorando sempre per metterlo in condizioni di far gol. Siamo stati criticati un po’ per la prestazione contro il Verbano, dopo questo pomeriggio però nessuno può dire nulla, abbiamo avuto gli attributi”.

IL TABELLINO
Fenegrò-Legnano 1-2 (0-1)
Fenegrò: Varesio, Galletti, Barlusconi (dal 13’ st Boselli), Mikhailovskiy, Bello, Perini, Panzetta (dal 41’ st Scarcella), Tindo, Pizzini, Campus (dal 37’ st Scapinello), Anzano (dal 20’ st De Vincenzi). A disposizione: Bordin, Arcuri, Maggiore, Meles, Guaita. Allenatore: Broccanello
Legnano : Pasiani, Ortolani (dal 20’ st Crea), Miculi, Provasio, Bianchi, Nasali, Foglio, Amelotti, Grasso (dal 38’ st Curci),  Borghi (dal 27’ st Brusa), Calviello (dal 22’ st Ronchi). A disposizione: Sinani, Giardino, Balconi, Trenchev, Maestri. Allenatore: Fiorito
Arbitro:  Lacertosa di Sesto San Giovanni(Farina-Tinelli).
Marcatori:  pt: 4’ Ortolani (L), st: 17’ Pizzini (F), st: 37’ Grasso (L).

Inviato Niccolò Crespi