Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Promozione girone A

Playoff – La Rhodense ci crede, sotto con il Vighignolo

Dopo aver vinto il Pallone d’Oro di Varese Sport di Promozione, Tony Gentile è pronto per guidare all’attacco la sua Rhodense nell’andata del terzo turno dei playoff.
Sabato, infatti, gli orange alle ore 16 scenderanno in campo in trasferta a Settimo Milanese per sfidare il Vighignolo nel primo round del terzo turno. La partita di ritorno si giocherà a Lucernate mercoledì alle ore 20.30 e incoronerà la squadra che passerà il turno e avrà diritto a prendere parte all’ultimo atto. La corsa verso l’Eccellenza è ancora lunga, ma la Rhodense non vuole certo mollare. L’anno scorso la scalata si era fermata al terzo turno, quest’anno l’obiettivo è di superare questo ostacolo.
Per riuscirci, Caruso e compagni dovranno avere la meglio sul Vighignolo e sabato sarebbe importante riuscire a segnare. I gol in trasferta, infatti, “varranno doppio” come accade negli scontri ad eliminazione diretta, mentre in caso di completa parità in tutto tra le due squadre mercoledì sera si procederà con i supplementari ed eventualmente con i rigori.

Se la Rhodense arriva a questo incontro dopo il 2-0 al Morazzone nel secondo turno (ha saltato il primo turno per il margine superiore a 9 punti sulla quinta in classifica), il Vighignolo ha vinto i playoff del girone F dopo però aver dovuto digerire il boccone amarissimo di aver perso il campionato all’ultima giornata in favore del Settimo Milanese. Il ko per 3-1 contro il Robbio è risultato fatale, ma mister Gandini e i suoi ragazzi si sono rimboccati le maniche e hanno battuto il Lomello nel primo turno e la Viscontea Pavese nel secondo sempre con il risultato di 1-0. Il Vighignolo può vantare l’attacco più prolifico del girone F (55 gol, 52 per la Rhodense), ma la difesa ha incassato 41 reti (29 per la Rhodense) non risultando così impenetrabile. I due bomber da tenere d’occhio sono Italia e Ferrario con 14 gol a testa.

PROGRAMMA TERZO TURNO PLAYOFF 
ANDATA
Vighignolo-Rhodense (sabato 18 maggio, ore 16)
Sant’Angelo-Valgobbiazzanano (sabato 18 maggio, ore 16)
Altabrianza Tavernerio A.-Forza e Costanza 1905 (sabato 18 maggio, ore 16)
RITORNO
Rhodense-Vighignolo (mercoledì 22 maggio, ore 20.30)
Valgobbiazzanano-Sant’Angelo (mercoledì 22 maggio, ore 20.30)
Forza e Costanza 1905-Altabrianza Tavernerio A. (mercoledì 22 maggio, ore 20.30)

Laura Paganini