rhodenseE’ la Rhodense a staccare il pass per il terzo turno dei playoff e a vincere la finale playoff del girone A. Gli orange di mister Raspelli, infatti, hanno la meglio in un finale concitatissimo e caratterizzato da un’intensa grandinata (al 35′ della ripresa la partita è stata sospesa per oltre 15′) sul Morazzone per 2-0. Ora si troveranno di fronte il Vighignolo con andata in trasferta a Settimo Milanese sabato prossimo e ritorno a Rho mercoledì 22 maggio. Per il Morazzone la stagione finisce qui e sarà sicuramente ricordata tra le migliori: poco accreditata, la squadra di mister Stincone è invece riuscita a stupire tutti mantenendosi sempre nelle prime posizioni in classifica e arrivando fino al secondo turno dei playoff superando nel primo il Gavirate una settimana fa.

rhodense grandinePassando alla gara, fino all’inizio della grandinata avvenuta attorno al 35′ del secondo tempo, Rhodense e Morazzone si sono affrontate a viso aperto. Se per i padroni di casa c’è da segnalare qualche iniziativa e una traversa, il Morazzone ha premuto altrettanto e ha sciupato una grossa occasione al 25′ della ripresa con Romeo. Poi, la grandinata che ha imbiancato completamente il campo ha costretto l’arbitro a sospendere la partita per più di 15′. Dopo aver spalato la grandine, alla ripresa del gioco al 36′ su un campo scivoloso e ai limiti dell’impraticabilità, la Rhodense è andata in vantaggio con Caruso che si è involato sulla fascia destra e ha lasciato partire un tiro a giro imprendibile per Martignoni. Le proteste veementi dei giocatori del Morazzone per le condizioni del campo non hanno sortito nessun effetto e al 41′ è arrivato il raddoppio ancora di Caruso su calcio di rigore. Da segnalare l’espulsione di Romeo del Morazzone per un acceso diverbio e diversi ammoniti.

IL TABELLINO
Rhodense-Morazzone 2-0 (0-0)
Rhodense: Mantovani, Formato, Gazzea, Incoronato (dal 35′ st Hyso), Degiorgio, Galbiati, Zanus, Castelnuovo, Gentile (dal 43′ st Prada), Caruso, Battaglia (dal 20′ st Bonizzi). A disposizione: Englaro, Tiriolo, Colombo, Guarino, Beretta, Pastori. Allenatore: Raspelli.
Morazzone: Martignoni, Pozzi (dal 37′ st Giordano), Colavito, Loielo (dal 35′ st Egnoletti), Bosetti, Picetti, Bovo (dal 15′ st Gerevini), Libralon, Ghizzi, Vezzoli, Romeo. A disposizione: Baialuna, Di Stefano, Scuderi, Costa, Sola, Pinna. Allenatore: Stincone.
Arbitro: Andrea Tagliaferri di Lovere (Rota-Chourga)
Marcatori: st: 36′ Caruso (R), 41′ rig. Caruso (R)
NOTE – Espulsi: Picetti (M) al 38′ st per somma di ammonizioni, Romeo (M) al 48′ st per proteste

 

SECONDO TURNO PLAYOFF
Rhodense-Morazzone 2-0

TERZO TURNO PLAYOFF
Vighignolo-Rhodense (andata sabato 18 maggio ore 16, ritorno mercoledì 22 maggio ore 20.30)

RITORNO PLAYOUT (andata 1-1)
Guanzatese-Fagnano (domenica 12 maggio, ore 16)

L.P.