E’ nata una nuova realtà di calcio femminile. Proprio nei giorni in cui la Nazionale, di cui fa parte la nostra Valentina Bergamaschi, è impegnata in Francia (domani sera scenderà in campo contro la Giamaica per la seconda gara del girone), a Busto Arsizio è stata costituita la società FCD Pink Busto Stripes presieduta da Elena Zanetti, pedagogista e da anni nel mondo del calcio giovanile maschile.

pink busto stripes locandina 15 giugno 2019Il neo club rosa-bianco-blu, questi i colori sociali, aprirà le sue porte per farsi conoscere sabato 15 giugno. Dalle ore 16 alle ore 18, infatti, sul campo del Busto 81 (Via Valle Olona a Busto Arsizio) bambine e ragazze dai 6 ai 15 anni avranno la possibilità di prendere confidenza con i tecnici e di muovere i primi passi con il pallone. Nella prima ora lo staff delle Pink Busto Stripes si concentrerà sulla parte tecnica e poi le atlete presenti saranno suddivise per età e saranno protagoniste di alcune partitelle.
Non mancherà una presentazione del progetto educativo da parte della presidentessa Zanetti e nemmeno una bella sorpresa dal punto di vista tecnico. Insomma, tutto è pronto per far alzare il sipario sulle Pink Busto Stripes che, secondo le intenzioni, dalla stagione che verrà formeranno tutte le squadre della filiera giovanile e le farà partecipare ai rispettivi campionati FIGC.

“Abbiamo dato vita a questa realtà per riempire un vuoto nella città di Busto Arsizio – spiega il team manager Giovanni Battista Gobbi -. Finora spesso le bambine si sono sempre dovute spostare a Gallarate o comunque nei dintorni per coltivare la passione del calcio. Ora voremmo essere un punto di riferimento per il calcio femminile a Busto. Stiamo riscontrando un bell’entusiasmo, siamo contenti e non vediamo l’ora di sabato per farci conoscere ulteriormente”.
Accanto alla presidentessa e a Gobbi, ci sono altre persone di rifermento con comprovata esperienza in team femminili: il direttore sportivo Mario Graziani e il dirigente accompagnatore Pierfranco Iacopino nonché allenatori qualificati.

PER INFO
Elena: 338 9888345
Giovanni Battista: 345 2214418

L.P.