Il primo weekend di novembre si è concluso positivamente per le atlete dell’Ice Emotion  impegnate nella Coppa dell’Amicizia e nella Tirnavia Ice Cup. Giorni intensi di gare e fatica, ma con tante soddisfazioni; brave le ragazze che hanno saputo mostrare grinta ed eleganza senza lasciarsi scoraggiare dalle altre atlete.

ice emotion novembre 2Venerdì 1 novembre si è svolta a Merano, la Coppa dell’Amicizia 2019, chiamata anche Friendshipcup 2019, dove l’atleta Susanna Di Bari ha cercato di eseguire per la prima volta in gara il doppio axel. La giovane ha conquistato il 6° posto nella classifica Basic Novice Girl con uno stile che ha saputo stupire tutti: eleganza ed interpretazione per una categoria che si sta presentando ad ogni gara più agguerrita.

Nello stesso weekend, tra venerdì e sabato 2 novembre, si è tenuta a Tirnavia, in Slovacchia, la Tirnavia Ice Cup dove l’atleta Carlotta Broggini si è classificata 4° nella categoria Advanced Novices Girls, raggiungendo un punteggio totale di 86,95 suo nuovo personal best. Carlotta si è distinta per il suo stile impeccabile e una precisione che le ha fatto raggiungere un ottimo risultato nella categoria di riferimento.

Bravissime, dunque, le ragazze a cui vanno i migliori auguri ed un elogio particolare va anche all’intero staff tecnico che allena con passione, dedizione e grinta queste giovani promesse: Cinzia Ghiringhelli, Simona Conte e Federico Finazzi. Ma i complimenti vanno anche a Michelle Poretti, Rossella Anania e Massimo Agnoli che si occupano della squadra pre-agonistica, dei futuri agonisti e della formazione del gruppo adulti.

la Redazione