La “solita” impeccabile organizzazione, la “solita” dose di calcio giovanile, la “solita” scorpacciata di puro divertimento e di entusiasmo contagioso: eccolo qui, in sintesi, il trofeo Ielmini organizzato dall’Unon Villa Cassano centro tecnico Novara Calcio.
Giunta alla 20° edizione, la kermesse ha regalato anche quest’anno alcune giornate di sport e di calcio ai più piccoli, con un ottimo contorno di pubblico e tanto seguito.
Protagoniste di questa “festa” le categorie esordienti 2006, esordienti 2007, pulcini 2008 e pulcini 2009, primi calci 2010, 2011 e piccoli amici 2012.
A calcare il campo di via Piave, oltre ovviamente le formazioni di casa, tante importanti realtà della provincia e oltre come Novara Calcio, Novara Accademy, Accademy Legnano, Besnatese, Bosto, Morazzone, Varesina e molte altre.
L’occasione del torneo Ielmini è stata anche il momento giusto per ricordare alcune figure storiche della società rossoblù ovvero Matteo Guarda, segretario mancato a marzo di quest’anno e a cui è stato dedicato il trofeo dei 2006 e Fulvio Ferrario, dirigente cassanese a cui è stato intitolato il trofeo 2007.
La giornata conclusiva, dopo l’avvio del 4 maggio, si è tenuta lo scorso sabato 2 giugno quando i protagonisti sono stati i 2009 che in un sabato dalle temperature tipicamente estive, hanno contribuito a tenere calda l’atmosfera grazie ad una serie di partite avvincenti giocate su buon ritmi e buon livello. Tutto per loro il memorial Arnaldo Castiglioni, ex mister scomparso nel 2017.
Un grazie a tutti gli organizzatori – ha commentato Gigi Buraschi responsabile settore giovanile Union Villa Cassano grazie a tutte le società partecipanti, alla famiglia Ielmini, a tutto lo staff rossoblù che ha dato una mano in cucina e nella buona riuscita del torneo, grazie anche ad Introini & Pavan per targhe, medaglie e trofei, anche quest’anno possiamo dire di aver fatto un buon lavoro e non possiamo far altro che rilanciare l’appuntamento per la prossima stagione“.

M.L.
Foto Alessandro Bordoni