Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pugilato

Panthers alla ribalta al Palavolonterio

La stagione organizzativa dei Panthers è ufficialmente iniziata. A scaldare i guantoni ci ha pensato la manifestazione di ieri al PalaVolonterio organizzata per presentare l’incontro che vale il Titolo dell’Unione Europea del 4 maggio al PalaInsubria di Varese e che vedrà impegnato il beniamino Iuliano Gallo (in foto).

Ieri nella palestra di Bizzozzero sono andati in scena alcuni atleti dilettanti dei Panthers Lauri che hanno fatto sfoggio di una grande preparazione, dimostrata ampiamente sul ring nonostante i verdetti a favore o contro. Incontri molto incerti e combattuti sul piano dell’equilibrio in cui in alcuni casi è stato trovato un vincitore ed in altri un salomonico verdetto di parità ha accontentato tutti. Il primo a salire sul ring è stato il debuttante Simone Riggi dei Panthers della Ringo Boxe di Ronago, che dopo una prima ripresa di evidente emozione, nella seconda e terza ha sciorinato un buon pugilato riuscendo a portare a casa un verdetto di parità. A seguire l’estroso Sambat Adhikani che, nella rivincita con il verbanese Boggio, pur sfoggiando un discreto pugilato, non è riuscito a far suo il verdetto di un incontro sostanzialmente equilibrato.

Nel primo incontro femminile, nell’accesa rivincita tra Beatrice Bernacchi dei Panthers e la Bouyij della Virtus di Piacenza si è registrato un altro salomonico pareggio. Sempre in un incontro di rivincita altamente equilibrato tra Stefano Bucci dei Panthers e Bilal della Virtus Piacenza,la preferenza dei giudici è andata a Bilal.

La vittoria per i Panthers arrivava dalla tecnica di Jana Diemberger che, dopo una intensa battaglia ha avuto la meglio sulla coriacea Esposito dei cugini della Master Boxe, in un incontro molto equilibrato.
Dopo la bella battaglia delle due ragazze, altra bella battaglia tra Adam Zaydi dei Panthers e Delgado della Boxe Verbania: incontro molto equilibrato dove i due atleti hanno tirato fuori un ottimo pugilato, già notato nella prima sfida a Domodossola finita in parità, questa volta i giudici hanno tirato fuori un vincente in Delgado, penalizzando un po’ l’ottima prova del ragazzo dei Panthers.

Ultimo incontro della serata il derby Panthers e Master tra Christopher Papa e Dzema, incontro equilibrato e molto interessante; grazie ad un’ottima terza ripresa ha vinto il ragazzo dei Panthers.
Il prossimo appuntamento è sabato 4 maggio al PalaInsubria di Varese per tifare Iuliano Gallo.

Questi i risultati:
Pesi SuperWelter – Riggi (Panthers Lauri) e Bergonzi (Virtus Piacenza) pari
Pesi Leggeri – Boggio (Boxe Verbania) batte Adhikani (Panthers Lauri) ai punti
Pesi Gallo- Bernacchi (Panthers Lauri) e Bouyij (Virtus Piacenza) pari
Pesi Leggeri – Bilal (Virtus Piacenza) batte Bucci (Panthers Lauri) ai punti
Pesi Gallo–Diemberger (Panthers Varese) batte Esposito (Master Boxe) ai punti
Pesi Welter – Degado (Boxe Verbania) batte Zaydi (Panthers Lauri) ai punti
Pesi Welter – Papa (Panthers Lauri) batte Dzema (Master Boxe) ai punti

[email protected]