VEDANO OLONA – Sconfitta amara per la Varesina. Dopo un buon inizio il rigore molto discusso dell’1-0 e l’espulsione di Taino spianano la strada a una buona Rhodense. Varesina-Rhodense 0-2

LE PAGELLE

Spadavecchia 6 – Non può nulla sui gol avversari

Boccadamo 6 – Qualche errore di misura, ma è volenteroso

Castelli 5,5 – Poco sicuro sia in fase difensiva che in quella di impostazione

Allodi 6 – Fa quello che può

Taino 5 – Inizio arrembante, la sua partita cambia al 35′: prima il fallo da rigore, poi l’ingenua espulsione per doppia ammonizione al 37′

Kate 6 – Finché tiene fisicamente c’è, poi cala vistosamente (29′ st Bellacci sv)

Rebolini 5,5 – Marcato a uomo da Bianchi, non entra mai nel vivo del gioco

Deodato 5,5 – Poco vivo nel centrocampo (42′ pt Essan 5,5 – Erroraccio ingenuo sul gol dello 0-2, viene sostituito (26′ st Zefi sv))

Cargiolli 6 – Dialoga bene con gli altri attaccanti ma manca nel passaggio decisivo

Milazzo 6 – Tiene su praticamente tutti i palloni. Esce per permettere a Spilli di essere più equilibrati dopo l’espulsione di Taino (8′ st Broggi 5,5 – Non riesce a cambiare la partita)

Vezzi 6 – Lotta e fa a sportellate, manca anche lui in fase realizzativa

I COMMENTI

Mister Spilli: “L’espulsione ha determinato il nostro modo di giocare. Finché siamo stati 11 contro 11 siamo stati superiori. Lo 0-2 ci ha tagliato le gambe, siamo stati inesperti perché eravamo piazzati su rimessa laterale. Peccato perché il primo tempo è stato ottimo. L’arbitraggio non è stato all’altezza della gara. Ci ha fatto innervosire. Ci siamo calmati, ma sapevamo sarebbe stato difficile ribaltare il tutto. I ragazzi sono stati bravi, peccato per la sconfitta”

LEGGI ANCHE
LA PARTITA

Simone Calabrese