Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Eccellenza girone A

Pagelle e commenti Varesina: Broggi e Pizzini show. Spilli: “Giocato a tre dietro per compattare la squadra”

VENEGONO SUPERIORE - La Varesina vince la sua prima partita di questa stagione in campionato. Broggi e Pizzini segnano entrambi un doppietta che serve a battere una buona ma disattenta Castanese. Varesina-Castanese 4-1

LE PAGELLE

Spadavecchia 6,5 - Due veri e propri miracoli nel primo tempo che salvano la sua squadra

Micheli 6 - Spinge tanto ma sbaglia qualche cross di troppo (39′ st Boccadamo - sv)

Castelli 5,5 - Impreciso e timido. Sul rigore poteva anche non intervenire

Ruano 6 - Comanda ottimamente la difesa

Zefi 6 - Ordinato. (26′ st Gottardi 6 - Entra e non corre rischi)

Taino 6 - Meno spinta del solito, ma c’è sempre

Leone 6,5 - Le azioni pericolose partono sempre da lui. Peccato per l’errore che poi ha portato al rigore

Bellacci 6 - Sente l’assenza di Rebolini e si intimidisce

Broggi 7,5 - Giornata di grazia per il numero 7. Due gol, un assist, e tante giocate deliziose. Ora deve trovare continuità (30′ st Deodato 6,5- Bravissimo nell’azione del 4-1. Classe incredibile)

Pizzini 7 - E’ come una zanzara: dà fastidio e continua a pungere. Forza fisica fuori dal comune (38′ st Canavesi – sv)

Vezzi 5,5 - Sbaglia molto. Un po’ appannato (18′st Cargiolli 6 - Subentra con voglia e solo un paio di parate di Mainini M. gli impediscono di segnare)

I COMMENTI 

Mister Spilli: “E’ la prima volta che giochiamo con questa difesa, quindi ci sta subire qualcosa. Siamo stati comunque bene in campo. La squadra mi è piaciuta. In difesa c’erano due giovani e si devono conoscere. Abbiamo giocato a tre dietro perché ho visto che a quattro facevamo fatica. Volevo alzare anche la media centimetri della squadra. Aspettiamo Allodi. Leone è molto bravo a giocare la palla. Sono felice per lui perché ha fatto una grande partita dopo un momento complicato. E’ un grande giocatore. Spesso lavoriamo sulla difesa a tre, è una soluzione che mi tengo dietro. In questo periodo prendiamo dei gol regalati, dobbiamo migliorare in quello. Poi ci dobbiamo affidare anche al nostro grande attacco. Anche oggi, è vero che ne abbiamo fatti quattro, ma ne abbiamo sbagliati altrettanti. Siamo ancora poco lucidi”

LEGGI ANCHE
- LA PARTITA

- FOTOGALLERY VENEGONO SUPERIORE CALCIO ECCELLENZA VARESINA VS. CASTANESENELLA FOTO VENEGONO SUPERIORE CALCIO ECCELLENZA VARESINA VS. CASTANESENELLA FOTO VENEGONO SUPERIORE CALCIO ECCELLENZA VARESINA VS. CASTANESENELLA FOTO

 

Simone Calabrese