VENEGONO SUPERIORE – La Varesina vince la sua prima partita di questa stagione in campionato. Broggi e Pizzini segnano entrambi un doppietta che serve a battere una buona ma disattenta Castanese. Varesina-Castanese 4-1

LE PAGELLE

Spadavecchia 6,5 – Due veri e propri miracoli nel primo tempo che salvano la sua squadra

Micheli 6 – Spinge tanto ma sbaglia qualche cross di troppo (39′ st Boccadamo – sv)

Castelli 5,5 – Impreciso e timido. Sul rigore poteva anche non intervenire

Ruano 6 – Comanda ottimamente la difesa

Zefi 6 – Ordinato. (26′ st Gottardi 6 – Entra e non corre rischi)

Taino 6 – Meno spinta del solito, ma c’è sempre

Leone 6,5 – Le azioni pericolose partono sempre da lui. Peccato per l’errore che poi ha portato al rigore

Bellacci 6 – Sente l’assenza di Rebolini e si intimidisce

Broggi 7,5 – Giornata di grazia per il numero 7. Due gol, un assist, e tante giocate deliziose. Ora deve trovare continuità (30′ st Deodato 6,5– Bravissimo nell’azione del 4-1. Classe incredibile)

Pizzini 7 – E’ come una zanzara: dà fastidio e continua a pungere. Forza fisica fuori dal comune (38′ st Canavesi – sv)

Vezzi 5,5 – Sbaglia molto. Un po’ appannato (18’st Cargiolli 6 – Subentra con voglia e solo un paio di parate di Mainini M. gli impediscono di segnare)

I COMMENTI 

Mister Spilli: “E’ la prima volta che giochiamo con questa difesa, quindi ci sta subire qualcosa. Siamo stati comunque bene in campo. La squadra mi è piaciuta. In difesa c’erano due giovani e si devono conoscere. Abbiamo giocato a tre dietro perché ho visto che a quattro facevamo fatica. Volevo alzare anche la media centimetri della squadra. Aspettiamo Allodi. Leone è molto bravo a giocare la palla. Sono felice per lui perché ha fatto una grande partita dopo un momento complicato. E’ un grande giocatore. Spesso lavoriamo sulla difesa a tre, è una soluzione che mi tengo dietro. In questo periodo prendiamo dei gol regalati, dobbiamo migliorare in quello. Poi ci dobbiamo affidare anche al nostro grande attacco. Anche oggi, è vero che ne abbiamo fatti quattro, ma ne abbiamo sbagliati altrettanti. Siamo ancora poco lucidi”

LEGGI ANCHE
LA PARTITA

FOTOGALLERY VENEGONO SUPERIORE CALCIO ECCELLENZA VARESINA VS. CASTANESENELLA FOTO VENEGONO SUPERIORE CALCIO ECCELLENZA VARESINA VS. CASTANESENELLA FOTO VENEGONO SUPERIORE CALCIO ECCELLENZA VARESINA VS. CASTANESENELLA FOTO

 

Simone Calabrese