Al Varese è quasi giunta al termine un’altra settimana tragicomica che probabilmente si concluderà con un altro 0-3 a tavolino in arrivo domenica quando nessuno si presenterà a Viggiù contro il Ferrera Erbognone. Quel poco che rimane della squadra resta sempre disposto a tornare in campo qualora si verificassero novità concrete, ma così non è e dunque il centro sportivo di Stocco rimarrà probabilmente deserto. Si presenteranno sicuramente gli avversari pavesi che dovranno aspettare la fine del primo tempo con la terna arbitrale prima di poter tornare a casa con tre punti in tasca.

Ipotesi Juniores in campo?
La squadra di Maffezzoni non è propensa a giocare nuovamente al posto della formazione maggiore. L’intenzione dell’allenatore è di portare avanti il proprio campionato provando a salvare la squadra. Domani i giovani biancorossi saranno in trasferta a Canegrate e al momento non hanno ricevuto comunicazioni né convocazioni per domenica.

Insomma, si sta per materializzare l’ennesima figura del presidente Benecchi che martedì scorso aveva rassicurato personalmente i vertici del Comitato Regionale. La Lnd, invece, se nessuno si presenterà nemmeno a Cassano Magnago mercoledì 27 febbraio nella gara di recupero, radierà il club dall’Eccellenza dopo la quarta rinuncia.

E’ pur vero che qualcosa si muove attorno al Varese, ma la situazione economica del club è troppo tragica per coltivare speranze. Si fatica anche a quantificare il debito considerando che all’appello mancano bilanci, certificazioni, entrate ed uscite. Insomma, un vero e proprio disastro gestionale che avrà anche pesanti conseguenze legali.
Ci sono sì gruppi interessati, si sono fatti avanti volti del passato e ci sono stati contatti con un gruppo di imprenditori della Calabria, ma ormai il tempo sembra essere scaduto. Effettivamente il Varese non ha più tempo materiale per intavolare trattative e, se giovedì verrà radiato, Benecchi non avrà più nulla da vendere. In questo caso, però, il futuro del Varese potrà finalmente essere tracciato nuovamente…

Elisa Cascioli