Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Serie D

Moroni trascina la Castellanzese contro la Vergiatese

VERGIATE – La sfida tra le due neopromosse, la Vergiatese in Eccellenza e la Castellanzese in Serie D, la vincono i neroverdi. Gli uomini di Fiorenzo Roncari passano di misura sui granata grazie al gol di Samuele Moroni che alla mezz’ora del primo tempo converge in rete uno degli ottimi schemi provati in campo oggi dagli ospiti che continuano il loro percorso di preparazione al campionato che inizierà domenica 1° settembre contro il Levico TermeLa prossima tappa è il Mari di Legnano per il derby di coppa.

PRIMO TEMPO – La Castellanzese spende il primo quarto d’ora ad imbastire interessanti trame di gioco. Ma le prime conclusioni verso la porta arriva con il sinistro di Mauri che si spegne alto sul fondo e il tiro al volo di D’Onofrio che trova i guantoni dell’ex di turno Pasiani. Che si ripete dopo l’ottimo schema neroverde che porta Esposito alla conclusione, anche in questo caso centrale. Per sbloccarla ci vuole un altro schema neroverde al 30’, questa volta è Moroni a mirare e centrare l’angolino alto alla destra del portiere dal limite dell’area.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa è ancora la Castellanzese a mantenere il pallino del gioco con la squadra naturalmente stravolta dalla girandola dei cambi. Albù scalda i guantoni di Cutrupi, subentrato a Pasiani, e poi ci riprova con una girata che non trova miglior sorte. Fa lo stesso Gibellini che si riappropria dell’attacco neroverde ma cestina la chance del raddoppio da due passi. Il brivido, alla difesa granata, lo mette Perego che centra la traversa dalla trequarti. Riapre la rassegna dedicata ai pali con la punizione di Chessa che si stampa sul legno verticale. Basta così per gli uomini di Roncari che ora possono concentrarsi sulla Coppa Italia.

IL TABELLINO
VERGIATESE – CASTELLANZESE 0-1 (0-1)
Vergiatese: Pasiani, Grippo, Rigoni, Calzi, Menga M, Pescara, Vitulli, Amelotti, Guarda, Becerri, Segalini. A disposizione: Cutrupi, Cattaneo, Menga L, Balconi, Perotti, Sunday, Bianchi, Moussafir, Marku, Callegari, Chiarion, Ciambelli, Suanno, Rando. All: Marzio.
Castellanzese: Alio, Rudi, Florindo, Mara, Mauri, Allodi, Pedergnana, Moroni, Banfi, Esposito, D’Onofrio. A disposizione: Colnaghi, Ghilardi, Giugno, Albù, Perego, Chessa, Gibellini, Dell’Aera, Mazzola, Cristiano, Morganti. All: Roncari.
Arbitro: Mantovani di Saronno (Macchi-Ferrante)
Marcatori: pt: 30’ Moroni (C)

Inviato Alessio Colombo
(foto Castellanzese)