Abbiamo scritto un altro pezzettino del percorso di questa società, ma la storia si scrive con qualcosa di più consistente – spiega coach Marco Mencarelli dopo la vittoria per 3-0 sul Bekescsaba che ha qualificato la UYBA alla finalissima di Coppa Cev contro il Blaj (andata in Romania martedì 19 marzo e ritorno a Busto Arsizio martedì 26 marzo) -. Nulla ci vieta di cominciare a sognare e a pensare positivo per la finalissima”.
Sulla partita e sulla prestazione aggiunge: “Stiamo bene e si è visto anche nella gara contro Brescia. Riusciamo a giocare ad un livello che mette molta pressione alle avversarie e questo è frutto del buon allenamento che facciamo tutti i giorni. Prima della finale, però, voglio guardare un match alla volta e dobbiamo affrontare ancora Filottrano e Novara. Il Blaj è sicuramente più organizzato e aggressivo in attacco rispetto al Bekescsabai, ma devo ancora studiarlo bene”.

Alexandra Botezat è felice: “Siamo contente, volevamo chiudere l’incontro in tre set e ci siamo riuscite. Già l’anno scorso Mencarelli mi utilizzava in battuta e lo sta facendo anche in questa stagione perchè il mio servizio mette in difficoltà la ricezione avversarie; mi fa piacere”. In chiusura, una nota di colore sul gatto del Palayamamay: “L’invasione di campo di Uyby non ce l’aspettavamo; sarà scappato dal nostro spogliatoio e ormai non possiamo fare a meno di lui e lui di noi che gli facciamo tante coccole. Fa parte della famiglia”.

– LA PARTITA
– LE PAGELLE
– RISULTATI SEMIFINALI COPPA CEV
– LA FOTOGALLERY

Laura Paganini