Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Memorial Cadeo, abbonamenti e ultime novità

Comincia oggi la terza settimana di allenamenti per la UYBA agli ordini dei preparatori atletici e del vice coach Marco Musso (in attesa dell’arrivo di coach Stefano Lavarini, attualmente impegnato con la nazionale della Corea del Sud). Come nei giorni scorsi, il lavoro è suddiviso tra pesi, piscina ed esercizi con la palla. Mercoledì e domenica le farfalle riposeranno.

AMICHEVOLI – Il calendario del precampionato bustocco si fa sempre più intenso. L’esordio amichevole è previsto per venerdì 13 settembre al Palayamamay contro Brescia, ex squadra di Villani e di Washington (quest’ultima, come Lowe, è aggregata alla nazionale USA e arriverà a Busto Arsizio tra un mese abbondante circa). Dopo questo test, tra il 21 e il 23 settembre, la UYBA sarà di scena ad Olbia per un torneo/amichevole in via di definizione, ma che sicuramente vedrà le biancorosse sbarcare in Sardegna, terra della palleggiatrice Alessia Orro, per la prima volta. Successivamente, mercoledì 25 settembre le farfalle giocheranno al Pala Ferraris di Casale contro Chieri, mentre nei fine settimana del 28-29 settembre e del 5-6 ottobre Gennari e compagne giocheranno rispettivamente il torneo di Chiavenna con Monza, Novara e Brescia e un torneo a Novara con Novara, Bergamo e Monza.
Infine, mercoledì 9 ottobre, a ridosso del debutto in campionato a Firenze, si svolgerà il Memorial Cadeo con Novara (luogo e orario da definire), appuntamento nuovo e fortemente voluto dal Presidente Giuseppe Pirola: “Nelle prossime settimane sveleremo tutti i dettagli, ma posso già anticipare che mercoledì 9 ottobre avremo il piacere di organizzare una nuova competizione, pensata con scadenza annuale, che vogliamo dedicare ad un amico, un “fratello” che ci ha salutato qualche mese fa, ma che sentiamo sempre vicino e sappiamo che farà il tifo per noi da lassù; la prima edizione del “Memorial Cesare Cadeo” sarà disputata tra la nostra UYBA e la Igor Gorgonzola Novara: oltre l’aspetto affettivo della serata per Cesare, ci sarà dunque da guardare un match di grande livello contro le campionesse d’Europa a soli quattro giorni dall’avvio del campionato. Credo che sarà un appuntamento interessante per tutti gli appassionati di pallavolo”.

CAMPAGNA ABBONAMENTI - Procede a buon ritmo la campagna abbonamenti Red Carpet: in 15 giorni dall’apertura, sono già 500 le tessere annuali staccate dai tifosi. Ora, con il ritorno di tutti dalle vacanz, il dano non potrà che aumentare sensibilmente.
La campagna, infatti, è sempre attiva ed è possibile acquistare l’abbonamento online su https://www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley oppure presso il punto vendita Bar Savoia di Busto Arsizio.

ULTIMI ARRIVI – Oggi in giornata sbarcherà a Malpensa Wang Simin, il secondo libero della UYBA che affiancherà l’esperta Giulia Leonardi e che ha finalmente risolto alcuni problemi di visto. Ieri, inoltre, il Belgio di Britt Herbots è stato eliminato agli ottavi di finale degli Europei dalla Russia, prossimo avversario dell’Italia di Orro e Lucia Bosetti. La schiacciatrice belga amatissima dai tifosi, dunque, dopo qualche giorno di stacco e di riposo atterrerà a Busto Arsizio per cominciare la sua seconda stagione in biancorosso.

 

AMICHEVOLI E TORNEI PRE-CAMPIONATO
13 settembre: amichevole con Brescia al Palayamamay (orario da definire)
21/23 settembre: torneo o amichevole ad Olbia (in via di definizione)
25 settembre: amichevole a Casale con Chieri ore 19.30
28/29 settembre: torneo di Chiavenna con Monza, Novara e Brescia
5/6 ottobre: torneo a Novara (Novara, Bergamo e Monza)
9 ottobre: Memorial Cadeo con Novara (luogo e orario da definire)

PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì 02/09
: 9.30/11.30 pesi al Bfit, 11.30/12.30 piscina al Bfit, 17.00/19.30 palla (Palayamamay)
Martedì 03/09: 9.30/11.00 pesi (Palayamamay), 17.00/19.30 palla (Palayamamay)
Mercoledì 04/09: riposo
Giovedì 05/09: 9.30/11.30 pesi al Bfit, 11.30/12.30 piscina al Bfit, 17.00/19.30 palla (Palayamamay)
Venerdì 06/09: 9.30/11.00 pesi (Palayamamay), 17.00/19.30 palla (Palayamamay)
Sabato 07/09: 10.00/12.00 palla (Palayamamay)
Domenica 08/09: riposo

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)